Questo post é stato letto 25030 volte!
Nell’ambito delle manifestazioni promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in occasione della della Festa della Donna, la Soprintendenza Archivistica per la Calabria propone l’iniziativa:
Donne: memoria storica e quotidianità. Esperienze sul territorio.
La manifestazione è un’occasione di riflessione al femminile sul valore del nostro prezioso patrimonio culturale e sulla vitalità intellettuale ed operativa delle donne che si declina in idee vincenti, in capacità di dar vita a iniziative di qualità. La sensibilità, la scrupolosità e la passione che caratterizzano l’impegno professionale delle donne sono un valore aggiunto irrinunciabile che consente, in ogni settore in cui esse si impegnano, di raggiungere importanti traguardi.
Un incontro-dibattito con la partecipazione e la testimonianza di donne impegnate istituzionalmente e socialmente nel nostro territorio.
Intervengono:
Rossella Agostino, Archeologa – Soprintendenza Archeologica della Calabria; Giacomina Caminiti, già Coordinatrice Ufficio Scolastico Provinciale di Reggio Calabria; Giovanna Ferrara, Presidente del CIF – Centro Italiano Femminile della Calabria; Delia Franco, Dipartimento PAU – Facoltà di Architettura di Reggio Calabria; Maria Grande, Docente – Conservatorio di Musica “F. Cilea” di Reggio Calabria; Loredana Leuzzi, Direttore della Ragioneria territoriale dello Stato di Reggio Calabria; Maria Laura Tortorella, Funzionario della Prefettura – Ufficio Territoriale di Governo di Reggio Calabria. Coordina Francesca Tripodi – Soprintendente Archivistico per la Calabria.
Appuntamento a domani Giovedì 8 marzo 2012, ore 16.00.
Questo post é stato letto 25030 volte!