Questo post é stato letto 27640 volte!
E’ un evento speciale la festa del 15 Agosto ad Arasì in onore della Madonna Assunta: la statua compie cento anni proprio quest’anno. Una occasione importante che chiamerà a raccolta non solo i cittadini di Arasì ma anche i tanti che arriveranno dai centri circostanti e dalla vicina città.
Da qui un programma anche quest’anno ricco di iniziative all’insegna della grande tradizione religiosa e non solo.
A suggellare il prestigio di questa ricorrenza, farà tappa infatti in paese il 15 agosto alle 22.00 il tour degli Zero Assoluto, gli artisti che hanno varcato piu’ volte il palco del festival di Sanremo ricevendo nel corso della loro prestigiosa carriera numerosi premi tra cui diversi dischi di platino.
Sara’ un concerto all’insegna della bella ed elegante musica dunque quello con gli Zero Assoluto.
Ma non sono solo questi gli appuntamenti della festa.
Gli spettacoli inizieranno il 13 Agosto con la Compagnia Teatrale San Paolo alla Rotonda che presenterà la commedia “Ntrugghi e Bambugghi” e proseguiranno fino al 16 Agosto.
Sul piano religioso la sera del 14 agosto, ci sarà la tradizionale “Calata” della Madonna Assunta dalla chiesetta di San Leonardo verso la chiesa madre, che emozionerà ancora le centinaia di persone al seguito in quella che è una delle più tradizionali occasioni di fede della intera Calabria. Mentre il 15 Agosto nel pomeriggio, per le vie del paese, si svolgerà la processione altrettanto suggestiva, accompagnata dalla Banda Musicale Città di Ortì.
Dopo il concerto degli Zero Assoluto, il grande spettacolo pirotecnico a cura della ditta Schiavone.
Un programma bello e prestigioso dunque anche quest’anno ad Arasì e l’invito a tutti di non mancare.
Questo post é stato letto 27640 volte!