Questo post é stato letto 26050 volte!
Grande affluenza di cittadini al comizio di chiusura della coalizione Liberi di Ricominciare con Paolo Ferrara sindaco. Dopo i vari interventi dei candidati delle 5 liste della coalizione, il candidato a sindaco ripercorre il lungo cammino di Liberi di Ricominciare, che fin dal suo esordio, ha sempre manifestato, in modo palese, la “mission”, che è quella di stare tra la gente, per risolvere i problemi più o meno gravi, che attanagliano l’intera città.
Reggio, di fatto, per colpe non proprie, è stata sottoposta a due anni di vero massacro, per una gestione commissariale dell’ente con scelte legate esclusivamente a risanare il disavanzo del bilancio comunale, operando senza alcun rispetto dei veri bisogni della città, e creando, naturalmente, delle nuove sacche di povertà, nell’incapacità di gestire i diversi problemi, che hanno caratterizzato la loro attività amministrativa. Tanto per far gli esempi, la Multiservizi, le società in house, le cooperative di servizi, l’assistenza agli anziani ed agli diversamente abili, togliendo addirittura il biglietto gratuito per gli over 70. Il tutto è stato quindi gestito solo ed esclusivamente in riferimento al numero di bilancio e non alla vita comune del singolo cittadino. Quello che si auspica Paolo Ferrara, è che quello che arriverà non sia un inverno che durerà 5 anni per scelte determinate da lobby di politiche massoniche, ma scelte libere, fatte con persone che producono contenuti e concretezza al loro operato politico.
Paolo Ferrara conclude, citando Papa Francesco: “Il vero potere è il servizio, il sindaco deve servire tutti, specie i più poveri, i più deboli, i più piccoli.”
Questo post é stato letto 26050 volte!