Questo post é stato letto 31660 volte!
Anche in Provincia di Reggio Calabria è stato istituito il movimento studentesco Vis (Voce dell’Italia studentesca) legato al coordinamento nazionale della Giovane Italia. Tra coloro che hanno spinto per la nascita del nuovo soggetto vi sono il segretario politico del PDL Angelino Alfano, e la Coordinatrice Nazionale di Giovane Italia Annagrazia Calabria.
Ed è proprio la Calabria ad annunciare la nomina di responsabile per la provincia reggina di Federico Milia, classe 1995 e studente del Liceo Scientifico L. da Vinci di Reggio Calabria.
Così la responsabile nazionale nel fare gli auguri al giovane Milia “Sono certa che ti impegnerai con entusiasmo e passione e che porterai avanti con tenacia e responsabilità questo nuovo incarico, promuovendo iniziative e progetti che possano coinvolgere il maggior numero di studenti in ambito territoriale”.
Il VIS, all’insegna dei valori fondanti del PPE, vuole essere la VOCE dell’Italia studentesca, dando quindi sfogo alle volontà e alle opinioni di tutti coloro che da studenti si riconoscono nel moderatismo liberale e cattolico, favorendo una riforma della scuola che valorizzi il merito e sproni studenti, docenti e dirigenti a dare il massimo per le proprie comunità scolastiche.
Estrema soddisfazione per la nomina di Milia è stata espressa anche dal Coordinatore Provinciale della Giovane Italia Domenico Rositano “Per colmare il gap che si sta creando tra le nuove generazioni e la politica è indispensabile iniziare proprio dalle Scuole Superiori e la nomina di Federico va verso la giusta direzione. Auguri di buon lavoro Federico.”
Questo post é stato letto 31660 volte!