Questo post é stato letto 20870 volte!
Si è conclusa da qualche giorno a Bologna la 50^ edizione della Bologna Children’s Book Fair, il più importante appuntamento internazionale per i professionisti dell’editoria per ragazzi.
Oltre 1.200 gli espositori, provenienti da 70 Paesi, che hanno festeggiato i 50 anni della fiera. Presente per la Calabria anche la casa editrice Falzea, che tra le sue proposte di pubblicazioni per bambini, letture per ragazzi, albi illustrati e romanzi per teenagers e fantasy ha presentato ad appassionati ed addetti ai lavori l’ultima chicca nata dall’ormai consolidata collaborazione tra la casa editrice e l’assessorato alla cultura del comune di Bova, si tratta del progetto “Il Mondo del libro in uno dei Borghi più Belli d’Italia” che ha come principale obiettivo quello di proporre a bambini, insegnanti e genitori l’inedito progetto che avrà come suggestiva location proprio la cittadina di Bova prevedendo un percorso didattico e formativo avente ad oggetto il Mondo del libro, in una giornata che coniugherà la scoperta dell’universo libro alla fruizione dell’immenso patrimonio culturale e ambientale di uno dei borghi Gioiello d’Italia. Soddisfazione per il gradimento riscontrato dall’iniziativa presentata a Bologna viene espressa da Gianfranco Marino, vice sindaco di Bova con delega alla pubblica istruzione.
“Un ringraziamento particolare – dice Marino – va a Paolo Falzea ed alla sua casa editrici con cui ormai da tempo è nata una proficua collaborazione. Un grazie sentito perché anche in quest’ultima occasione ha contribuito ad esportare il nome di Bova fuori dai confini regionali, legandolo ad un’iniziativa estremamente positiva che partirà dal prossimo mese e che vedrà protagonisti i bambini delle scuole della provincia reggina, in un percorso didattico formativo che unirà la riscoperta del Mondo del libro alla fruizione di uno dei centri Gioiello d’Italia”.
Questo post é stato letto 20870 volte!