Reggio Calabria, Falcomatà: “Basta violenza, basta omertà”

falcomata boschi boldrini

Questo post é stato letto 30790 volte!

«Basta ingiustizie, basta omertà. La violenza è il rifugio degli incapaci, una mancanza di vocabolario, è la ragione di chi ha torto. Oggi siamo in piazza per   affermare,   attraverso   la   nostra   partecipazione,   la   voglia   di   un   intero   popolo   di affrancarsi dalla barbarie della prepotenza machista, spesso alimentata da una mentalità ‘ndranghetista e retrograda, per affermare il diritto di ogni donna, di ogni bambina, di ogni ragazza, a vivere la propria vita lontano da qualsiasi forma di violenza fisica e psicologica.Grazie a tutti per essere qui oggi. Siete voi che fate la differenza contro l’indifferenza».

Lo ha detto il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà  a margine della manifestazione contro la violenza   sulle donne tenutasi stamani sul Lungomare Italo Falcomatà di Reggio Calabria.

falcomata boschi boldrini
falcomata boschi boldrini

«Riacquistiamo la capacità di indignarci – ha aggiunto il Sindaco – di affermare un nostro punto di vista personale sulle cose, di guardarci attorno riconoscendo il bello per poterlo valorizzare   ed   allo   stesso   tempo   di   indignarci   per   le   ingiustizie   che   si   consumano all’interno della nostra comunità . E’ cosi che si costruisce una Calabria diversa.

Ringrazio il Ministro Boschi, la Presidente Boldrini, la Presidente Bindi, il Governatore Olivero, i Sindaci, la Procura e tutte le autorità civili, religiose e militari per essere qui oggi. Era importante   esserci,   metterci   la   faccia   concretamente.

Da   questa   città   oggi   parte   un messaggio di riscatto che parla all’intero paese. Ed è significativo che i protagonisti di questa giornata siano i ragazzi delle nostre scuole. Io ho grande fiducia nella loro voglia di cambiamento e nelle loro capacità – ha concluso il Sindaco – da istituzioni abbiamo il dovere di combattere al loro fianco».

Questo post é stato letto 30790 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *