Reggio Calabria, evento tra borghi abbandonati e migrazioni

Questo post é stato letto 32830 volte!

Il 3 gennaio 2016, alle ore 17.00, in Via XXV Agosto, 42 (nei pressi di piazza Carmine) a Reggio Calabria, con ingresso gratuito si svolgerà la conversazione sui borghi abbandonati e migrazioni organizzata da Terrearse e Fedora che inaugurano il primo evento che vede le due associazione unite in gemellaggio.

Accompagnati da un bicchiere di vino, percorreremo la mostra fotografica di Nadia Lucisano che racconta un viaggio fra i luoghi di una Calabria dimenticata e silenziosa.

Gli scatti saranno lo spunto per un confronto aperto guidato da Denise Celentano, moderatrice-sobillatrice, su esperienze di partenze ed esperienze di ritorni, vissute nell’indifferenza di una comunità tacita e lontana, e la ricerca di un nuovo senso delle cose che renda la permanenza possibile. A sostegno della conversazione la presenza di
Nicola Casile, guida ufficiale del Parco nazionale d’Aspromonte, che condurrà sulle tracce di luoghi dismessi lungo il Sentiero del Brigante. Alcune opere dello scultore Luigi Scopelliti diventeranno “angoli di memoria” e accompagneranno l’esposizione fotografica.

 

Questo post é stato letto 32830 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *