Estate 2023 a Motta San Giovanni: i prossimi eventi

Mimmo Cavallaro

Questo post é stato letto 19110 volte!

Per l’estate 2023 si rinnova l’appuntamento estivo del “Cubo d’Oro” sul Lungomare Cicerone di Lazzaro, frazione di Motta San Giovanni.

Estate 2023 a Lazzaro

Sulla costa ionica calabrese, in riva allo Stretto di Messina, dove ha inizio il limpido mar Jonio, sono già tanti i reggini che hanno scelto di prendere il sole sulle spiagge di Lazzaro e di tuffarsi nelle chiare e calde acque del nostro mare. Tanto divertimento anche per i bambini che giocano a riva spruzzandosi l’acqua in modo festoso.

Tra le diverse eccellenze di ricezione turistica site in prossimità del Promontorio di Leucopetra (Λευκοπέτρα), sul Lungomare Cicerone, vicino ai resti della Villa di Pubblio Valerio (patrizio romano, nel 43 a.C., che circa duemila anni or sono, ospitò Marco Tullio Cicerone), rimane peculiare attrattiva oramai da diversi anni per turisti e bagnanti il “Cubo d’Oro”, oggi un punto di ritrovo di giovani ed adolescenti.

Gli eventi estivi

Nei giorni a venire sarà reso noto il programma delle manifestazioni e degli spettacoli all’aperto con ingresso gratuito. Anticipiamo che, come ormai consuetudine, la prima domenica di agosto si svolgerà a Lazzaro la festa della Madonna delle Grazie e la Statua sarà portata in processione per le vie del centro.

Martedì 8 agosto 2023 alle ore 21.00, a Motta San Giovanni, si terrà un Concerto del cantautore calabrese Mimmo Cavallaro, uno dei grandi interpreti popolari d’ogni tempo con i suoi canti d’amore, di lavoro e di spiritualità.

Mimmo Cavallaro allieterà altresì in Piemonte la serata del 23 settembre 2023. Evento che si terrà in occasione della Festa dei Santi Cosma e Damiano nel Comune di Santena (Torino) gemellato con il Comune di Riace (Reggio Calabria).

Articolo a cura di Domenico Crea

Questo post é stato letto 19110 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it