Estate 2013 a Martone (Rc), canzone d’autore, musica jazz e il Premio Silipo

arangara

Questo post é stato letto 26940 volte!

arangara
arangara

Eventi imperdibili nell’estate 2013 di Martone (Rc). Un cartellone vario e accattivante quello programmato dall’amministrazione comunale del borgo antico della Locride, guidata dal sindaco Giorgio Imperitura.

    Si parte venerdì 9 agosto, con lo spettacolo musicale della Possesso Band, alle 21, in piazza Vittorio Emanuele. Sabato 10, arrivano, attesissimi, gli Arangara di Gianfranco Riccelli, con il loro nuovo cd “Grazia in punta di piedi”, prodotto dalla Viapaolofabbri43 di Raffaella Zuccari e Francesco Guccini. Dopo la tradizionale “Ntinna”, in piazza Vittorio Emanuele”, con un gruppo di arrampicatori, a partire dalle 22, spazio al canzone d’autore degli Arangara con la partecipazione speciale di Juan Carlos “Flaco” Biondini, storico chitarrista di Guccini.

    Il 15 e il 17 agosto, in piazza Matteotti, alle 21.30, doppio appuntamento con il Festival Jazz-Rumori Mediterranei: prima, Danilo Montenegro Quintet e, nella seconda serata jazz, Laura & Sade e Matteo Cigalini Trio.

   Il 21 agosto riconoscimenti e dibattito sull’emigrazione di ieri e di oggi per la seconda edizione del “Premio Tony Silipo”. Ospiti del mondo della politica e della cultura, una mostra con rari documenti sui movimenti migratori, l’estemporanea di pittura con l’associazione “CommaTre” e la musica di Paolo Sofia e Salvatore Gullace.

Questo post é stato letto 26940 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *