Questo post é stato letto 21580 volte!
“La notizia dell’approvazione del Por (Programma operativo regionale) 2014-2020 relativo alla Calabria da parte della Commissione Europea dà rinnovata fiducia a tutti i calabresi.
Si tratta di un pacchetto di finanziamenti complessivo che ammonta a 2,37 miliardi di euro, di cui 1,78 miliardi stanziati dall’Ue, dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) e sul Fondo sociale europeo (Fse) che assieme rappresentano una grande opportunità di crescita per la nostra regione”.
E’ quanto afferma il segretario regionale del Partito democratico calabrese, Ernesto Magorno.
“E’ un passaggio fondamentale ai fini della programmazione di iniziative di sviluppo per il territorio – ha detto ancora Magorno – soprattutto perché una parte consistente del pacchetto di aiuti è destinato a promuovere la crescita e la creazione di posti di lavoro. Ci troviamo davanti alla realizzazione di un risultato concreto raggiunto grazie all’impegnativo lavoro del governo del presidente della Regione Mario Oliverio al quale va rivolto un sentito apprezzamento. Il futuro di questa regione – ha concluso Magorno – è ancora più vicino, non resta che rimboccarsi le maniche”.
Questo post é stato letto 21580 volte!