Questo post é stato letto 17510 volte!
Seconda edizione di “Epifania…in musica” con il coro “Euterpe” del M° Mary Sgrò e consegna dei buoni postali fruttiferi ai neonati del 2011, giovedì scorso, a S. Ilario dello Ionio.
La serata di festa, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, ha visto l’esibizione dei giovani musicisti e cantanti della prestigiosa scuola di musica, di recente insignita del patrocinio morale della Città di Siderno, impegnati nell’esecuzione del più tradizionale e coinvolgente repertorio natalizio.
Sedici i nati del 2011, tredici italiani, due marocchini e un rumeno, i cui familiari hanno ricevuto dalle mani del sindaco Pasquale Brizzi i buoni postali fruttiferi da incassare al compimento della maggiore età. Con il bonus benaugurante, l’amministrazione santilariese, per il quarto anno consecutivo, ha voluto ribadire il proprio impegno per la famiglia e per il futuro dei bambini della cittadina ionica.
«Il nostro augurio è che i neonati nell’arco dell’anno siano sempre di più – ha detto Brizzi -. Il 2011 è stato il più prolifico dei quattro in cui abbiamo assegnato i bonus, ci pare un incoraggiante segnale per il futuro sviluppo del territorio».
Nella stessa direzione la proposta progettuale, illustrata da Stefania Fiumanò sulla base di una legge nazionale e accolta con entusiasmo dal sindaco Brizzi, riguardo la messa a dimora di un albero per ogni neonato, con l’obiettivo di realizzare in breve tempo un vero parco alberato nel comune di S. Ilario creando così un luogo di ritrovo e un punto propulsore di educazione ambientale.
Questo post é stato letto 17510 volte!