Entra nel vivo la programmazione degli eventi estivi a Bova, il vice Sindaco Marino lancia i prossimi appuntamenti

Gianfranco-Marino

Questo post é stato letto 27380 volte!

Gianfranco Marino
Gianfranco Marino

Entra nel vivo la programmazione degli eventi per l’Estate bovese che fino al prossimo 21 di Agosto terrà compagnia a vacanzieri e residenti nella splendida cornice di uno dei “Borghi più belli d’Italia”. A tracciare un bilancio della prima parte di stagione lanciando anche i prossimi appuntamenti è Gianfranco Marino,vice Sindaco don delega al turismo.

“Il cartellone degli eventi per la stagione estiva 2012 – dice – è particolarmente ricco, ed è iniziato già dallo scorso 4 di Agosto con la prima e unica data in provincia di Reggio del Peperoncino Jazz Festival, data che segna l’ingresso in un circuito prestigioso che contiamo di replicare il prossimo anno arricchendo gli appuntamenti e le date.

A seguire altre due serate, quelle del 10 e dell’11 di Agosto dedicate al teatro in piazza, alla musica neo melodica ed alla tradizione dei cantastorie di Calabria. Il cartellone degli eventi – prosegue Marino – continua con la prima serata bovese del Palearìza, quella di giorno 14, col concerto dei Ganja Garden.

Si prosegue il 15 con l’apertura dei festeggiamenti in onore di San Leo e San Rocco e con la serata di musica spagnola seguita dal consueto concerto della banda Musicale Municipale Città di Bova. Giorno sedici secondo appuntamento con Palearìza con la serata dedicata alla musica tradizionale con Grecia d’occidente e ballu di lu camiddu. Giorno 17 chiusura della festa patronale e serata in compagnia del duo Miseferi e Battaglia. Ventiquattrore di tregua e si riprende il 19 con lo spettacolo musicale a cura di Dodo e la band. Appuntamento tra i più attesi è quello di giorno 20 con la fiera dell’artigianato locale e la serata danzante con il raduno di organetto, tamburello, zampogna e lira calabrese.

Si chiude il 21 con l’ultima data del Palearìza in compagnia di Tony Esposito e Sandro Sottile. Un cartellone ricco al quale hanno fatto e continuano a fare da corollario tutta una serie di iniziative come mostre fotografiche e di pittura e presentazione di volumi di autori locali e nazionali. L’Agosto bovese – conclude Marino – ha riservato e continuerà a riservare nei prossimi giorni tante opportunità agli amanti della natura, dei centri storici e della cultura che potranno immergersi in un ambiente suggestivo come quello di Bova godendo non solo del fresco della montagna ma anche della musica e dell’eno – gastronomia ormai da anni importanti biglietti da visita per un borgo in continua crescita”.

Questo post é stato letto 27380 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *