Questo post é stato letto 38940 volte!
Il progetto “VisitAspromonte”, promosso dall’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte, propone il Menù a kilometro zero, percorso enogastronomico ideato per la valorizzazione dei prodotti tipici locali. La scelta di privilegiare i prodotti del posto consente al consumatore di avere una garanzia sulla genuinità e qualità dei prodotti consumati e nello stesso tempo di fare scelte rispettose nei confronti dell’ambiente.
Il Parco d’Aspromonte, oltre a rappresentare un centro di attrazione turistica grazie alle sue bellezze paesaggistiche, organizza un efficace programma di educazione ambientale che lega le meraviglie naturali al piacere culinario.
Grazie all’iniziativa del Menù a Km zero, verrà offerto un menù a base di stocco al costo fisso di € 20 o di carne al costo di € 15, tutti i Giovedì e i Venerdì dei mesi di Ottobre e Novembre 2011, previa prenotazione da parte dei clienti. Si darà la possibilità di gustare prodotti genuini e nello stesso tempo di ammirare le bellezze incontaminate del Parco, diffondendo conoscenza, rispetto e amore per la natura. Perché il mangiar bene non è soltanto un piacere, ma un atto culturale che evidenzia l’identità del nostro territorio.
Sono molti i ristoranti situati all’interno del Parco Nazionale d’Aspromonte che, aderendo all’iniziativa, daranno la possibilità ai clienti di gustare i sapori tipici della tradizione culinaria aspromontana nel pieno rispetto dell’ambiente.
Nel materiale pubblicitario verrà specificato il tipo di menù offerto da ogni ristorante e la possibilità di degustarlo a pranzo e/o a cena, in modo da permettere al cliente di orientare facilmente la scelta in base alle sue preferenze.
Questo post é stato letto 38940 volte!