Questo post é stato letto 22720 volte!
Il Treno Verde di Legambiente continua il viaggio attraverso l’Italia.
Viaggio che ha l’obiettivo di promuovere la cultura ambientale, combattere l’inquinamento e i mutamenti climatici, costruire insieme un futuro migliore all’insegna della sostenibilità.
Dopo la tappa di Bari, i prossimi appuntamenti in programma sono quelli di Reggio Calabria, dove il convoglio sosterà dal 13 al 15 marzo, e di Salerno Centrale, dal 17 al 20 marzo.
Giunta alla sua 25esima edizione, l’iniziativa unisce la ricerca scientifica alla educazione ambientale. Il Treno Verde, del quale Enel Green Power è main sponsor, mette infatti sotto la lente d’ingrandimento il livello d’inquinamento acustico ed atmosferico nelle città che visita e nel contempo presenta una sorta di mostra itinerante che, carrozza dopo carrozza, conduce i visitatori alla scoperta della mobilità e del costruire sostenibili, dell’energia pulita, degli stili di vita virtuosi e dell’importanza del verde urbano.
Il Gruppo Enel partecipa all’iniziativa portando la sua esperienza tra rinnovabili, smart grids, mobilità elettrica e tecnologie a zero emissioni. A cominciare da Enel Green Power, che nella seconda carrozza, intitolata “Abitare Smart”, presenta le soluzioni per la produzione delle energie rinnovabili sia attraverso le FER tradizionali che con quelle di nuova generazione.
Enel Distribuzione presenta invece nella prima carrozza, chiamata “Muoversi Smart”, le soluzioni dedicate alla mobilità elettrica con tutta la gamma dei devices di ricarica e il materiale informativo e divulgativo sul progetto Enel Drive.
Nella terza carrozza, intitolata “Vivere smart”, prevista invece la presenza di Enel Energia che illustrare a curiosi e visitatori la propria offerta commerciale a cominciare da Semplice Luce, la nuova soluzione green dedicata alle famiglie.
Infine, nella quarta carrozza, chiamata “Vivere Green”, Enel Sole presenta la struttura di Archilede con corpo lampada, telecamera e touch screen, che rappresenta la soluzione tecnologica più innovativa per l’illuminazione pubblica.
Il Treno Verde è aperto dalle 8,30 alle 13,30 per le scolaresche prenotate e dalle 16 alle 19 per i visitatori. Gli orari di apertura delle domeniche vengono definiti di tappa in tappa.
Questo post é stato letto 22720 volte!