Questo post é stato letto 61700 volte!
Partirà il prossimo 16 settembre da Milano l’Adesso tour 2016 di Emma Marrone: il giro d’Italia nei principali palasport della penisola farà tappa anche al PalaCalafiore di Reggio Calabria, il 3 ottobre, per l’unica data calabrese prevista.
L’evento è organizzato dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese che, archiviata l’esperienza estiva di successo della Summer Arena di Soverato, si è già rimessa al lavoro per la nuova tranche di concerti autunnali che conterà nomi come Alessandra Amoroso, Samuele Bersani, Elisa e che comincerà appunto con Emma e con il suo ultimo album “Adesso” (Universal Music), interamente prodotto da lei insieme al produttore Luca Mattioni e certificato disco di platino (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia). Con “Adesso” salgono a 12 i dischi di platino ottenuti da Emma solo per i suoi album. Da questo lavoro è tratto “Il Paradiso non esiste”, la hit del momento scritta dalla stessa Emma insieme a Diego Mancino e Dario Faini.
«Il Paradiso è inteso come beneficio, vantaggio, agevolazione – spiega Emma –. “Il paradiso non esiste esistono solo le mie braccia” ribadisce la volontà muscolare di andare a prendersi quello che si vuole: “Nella vita ho capito cosa voglio e chi sono. Ad ognuno serve una lezione. È così che ho imparato ad amarmi, è così che ho imparato da me”. Tengo molto a questo brano perché credo di aver trovato nei dettagli sonori quella che per me era la perfezione».
Uscito a oltre due anni e mezzo dall’ultimo album di inediti “Schiena”, “Adesso” è una fotografia istantanea di Emma, come una polaroid la racconta per l’esatto momento che sta vivendo ora.
Nell’album Emma è tornata ad essere autrice: la title track “Adesso (Ti voglio bene)” è stata scritta interamente dall’artista, che ha co-firmato altri due brani dell’album: “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste”.
I biglietti per il concerto di Emma di lunedì 3 ottobre a Reggio Calabria saranno in vendita in tutti i Ticket Service point della Calabria, suddivisi in tre settori, ai seguenti prezzi: tribuna alta centrale numerata 52,00 euro; tribuna alta laterale numerata 43,00 euro; parterre in piedi 38,00 euro.
Questo post é stato letto 61700 volte!