Questo post é stato letto 21940 volte!
Trovo fuorviante, superficiale ed anche pericoloso il proliferare di pareri affidati alla comunicazione a mezzo stampa intorno alla serissima tematica relativa al progetto della centrale a carbone di Saline.
Una serie di personaggi in cerca di autore, alcuni tramite comunicati, altri utilizzando direttamente testate on line, si affanna a dire la propria su una tematica che, invece, deve necessariamente essere lasciata alle autorità competenti, almeno nella sua fase di analisi tecnica.
Personalmente ho già chiesto un rapporto dettagliato sull’iter del progetto e, soprattutto, sulle sue caratteristiche relative all’impatto sul territorio.
Il Ministero dell’Ambiente è già particolarmente vigile sulla tematica e, per tramite della mia attività, lo sarà sempre di più. Non consentirò a nessuno di utilizzare il territorio come in passato è stato fatto in maniera reiterata e però, al tempo stesso, sottolineo la necessità di un’analisi globale scevra da preconcetti e non gravata da alcun tipo di preclusione ideologica.
Questo post é stato letto 21940 volte!