Elicottero prende fuoco, tragedia sfiorata all’aeroporto dello stretto

Questo post é stato letto 11500 volte!

Una potenziale tragedia è stata evitata all’Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria quando un elicottero Erickson di ultima generazione ha preso fuoco durante la fase di decollo, probabilmente a causa di un guasto al motore.

L’incidente è avvenuto mentre il velivolo era già in movimento, con le fiamme che si sono sprigionate improvvisamente dal motore.

Fortunatamente, i due piloti sono riusciti a rilevare il problema in tempo e ad abbandonare rapidamente l’abitacolo. Nonostante i loro sforzi, l’elicottero, ancora in movimento, si è ribaltato e ha preso fuoco immediatamente.

I piloti, immediatamente soccorsi e trasportati al Grande Ospedale Metropolitano (GOM) per controlli, sono in buone condizioni di salute.

Dopo l’evacuazione, i piloti si sono subito impegnati a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l’area con il supporto dei colleghi.

Le operazioni in pista sono ancora in corso mentre i soccorritori lavorano per completare la messa in sicurezza dell’area e gestire le conseguenze dell’incidente.

Le autorità aeroportuali e le squadre di emergenza stanno conducendo un’indagine per determinare la causa esatta del guasto al motore

Questo incidente sottolinea l’importanza della prontezza e della professionalità delle squadre di emergenza aeroportuali.

Grazie alla loro rapida risposta, è stata evitata una tragedia che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Questo post é stato letto 11500 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.