Questo post é stato letto 24270 volte!
E’ Francesco Bruzzaniti, il candidato reggino di Studenti per le Libertà, il movimento studentesco universitario del PDL, che alle scorse elezioni del Consiglio Nazionale Studenti Universitari (CNSU), ha sfiorato l’impresa e con oltre 2.000 voti si posiziona primo dei non eletti al Sud.
Bruzzaniti, giovane studente di Economia all’Università di Messina, non è nuovo alle competizioni elettorali in ambito universitario in quanto nel 2011 è stato Rappresentante degli Studenti dell’ateneo siciliano all’ERSU (Ente Regionale Studenti Universitari) e proprio nell’Ateneo di Messina ha raggiunto il record di preferenze con 1380 Voti.
“Sono davvero felice per l’ottimo risultato raggiunto. In una lista quale quella di Studenti per le Libertà ed espressione dei giovani del PDL è la prima volta che uno studente della provincia di Reggio Calabria prende con un così alto numero di voti. Nonostante l’elevata astensione, sintomo di un disagio diffuso da parte dei giovani anche nelle università, sono riuscito a raggiungere un numero di voti davvero importante”
“I miei ringraziamenti vanno ad Armando Cesaro, Presidente di Studenti per le libertà, che durante la campagna elettorale mi ha dimostrato fraterna vicinanza, alla Coordinatrice Nazionale della Giovane Italia Annagrazia Calabria, che mi ha incoraggiato fino all’ultimo giorno, ma soprattutto ai tanti studenti calabresi e siciliani che mi hanno votato. In particolar modo un grazie a Filippo Savica che ha creduto nella mia candidatura esortandomi a candidarmi in quanto esponente del gruppo jonico reggino insieme all’amico Francesco Campisi ex Vice Presidente del CNSU”.
“Infine un grazie alla Giovane Italia Calabria con il suo Coordinatore Provinciale di Reggio Calabria, Domenico Rositano, che superando le diffidenze iniziali da parte di alcuni esponenti del movimento giovanile ha creduto in me sostenendomi senza se e senza ma, alla Giovane Italia di Cosenza ed all’amico lametino Michele Cardamone”.
Questo post é stato letto 24270 volte!