Questo post é stato letto 26150 volte!
<< Onestà e disponibilità sono le doti che caratterizzano un buon politico e l’amico Marcello incarna perfettamente tali qualità >> sono queste le parole con le quali l’On. Giovanni Bilardi, capogruppo in Consiglio Regionale della lista “Scopelliti Presidente”, ha esordito presentando la candidatura del Dott. Marcello Gatto alla carica di consigliere per le prossime elezioni provinciali.
La conferenza stampa si è tenuta presso la sala congressi del Palace Hotel di Gioia Tauro. Un folto pubblico e una tavola rotonda, moderata da Vincenzo Bagalà e Angelo Paiano, rispettivamente responsabile locale e responsabile giovani della lista “Scopelliti Presidente” che ha visto insieme ai rappresentanti politici anche il Dott. Antonio Roschetti, responsabile della zona franca del Porto di Gioia Tauro.
Marcello Gatto, Dottore in Economia e Commercio, esperto nel settore della Logistica e attivo sin da giovane tra le fila del Fronte della Gioventù prima e Alleanza Nazionale poi , tanto da divenire Assessore allo Sport , Turismo e Spettacolo nel suo Comune natale a soli 24 anni, ha esposto i suoi concetti, riprendendo anche alcuni punti contenuti nel programma del candidato a Presidente del centro-destra Dott. Giuseppe Raffa. Idee concrete e linguaggio diretto e conciso agli elettori e ai simpatizzanti del collegio 6 di Gioia Tauro – San Ferdinando <<poiché lo scopo da raggiungere è un reale riscatto che prende le mosse dalle regole della buona e giusta amministrazione>> ha dichiarato. Sei i punti di primaria importanza enunciati:
– invertire il trend dell’ esodo occupazionale a favore di una politica fatta dai giovani per i giovani creando serie e fattibili opportunità;
– approcciarsi all’ agricoltura con un nuovo sistema di marketing territoriale;
– sviluppo del turismo congressuale e religioso;
– valorizzare le tradizioni popolari e le realtà musicali. Gatto ha citato la nuova esperienza intrapresa dagli artisti gioiesi dell’Orchestra Giovanile “Musica Insieme” della Piana che sta riscuotendo i primi meritati successi, << perché tutelare tutte le forme dell’arte significa tutelare la nostra identità in un’ottica di sviluppo oltre i confini, migliorando la nostra offerta culturale. Giacché il nostro obiettivo primario è quello di creare una comunità compartecipe che, in virtù della sua tradizione storica, sappia proporre un miglioramento della qualità della vita. Il tutto con il metodo della democrazia e della trasparenza. Un bel cambiamento rispetto ad oggi >> ha asserito a chiare lettere il candidato.
Il programma del fare, dunque, è quello che è stato proposto, un’agenda ricca di impegni che si muove dentro le regole, ma fuori dagli schemi per percorrere diverse eppure efficienti strade;
– Viabilità’: Gatto ha sottolineato il degrado in cui versano i collegamenti dell’entroterra pianigiano, che penalizzano i centri di Gioia Tauro e San Ferdinando a forte vocazione commerciale. Dopo le ultime alluvioni talune arterie non solo non sono state interamente ripristinate, ma sono carenti anche dei requisiti di sicurezza. Pertanto, è necessaria una rivisitazione ed un nuovo progetto di adeguamento di tutta la viabilità nella provincia;
– Sviluppo del retro porto di Gioia Tauro. E’ indispensabile l’approvazione del piano regolatore portuale da parte della Regione. Rispetto alle altre realtà nazionali, esistono ampi aree a disposizione per la realizzazione di insediamenti produttivi. Inoltre, le rilevanti risorse contenute nell’APQ approvato dalla Regione possono costituire un’azione concreta dello sviluppo del Retroporto, in cui l’Interporto dovrà costituire il perno fondamentale per la creazione di un indotto nelle aree industriali dell’area portuale.
Esiste una positiva sinergia, mai registrata prima tra Governo , Regione e Autorità Portuale intorno alle prerogative del Porto. L’abbattimento delle tasse di ancoraggio per il 2011 costituisce una misura concreta. La vittoria del centro-destra alle prossime elezioni provinciali, ha affermato Gatto, consentirà di sviluppare, in comune con questi enti, un’azione efficace e unitaria per affrontare le esigenze di cui il Porto ha bisogno.
L’on. Bilardi nel suo intervento ha focalizzato l’attenzione del pubblico sul concetto di squadra e di come Gatto, autentico interprete della correttezza, sia sempre stato un ottimo “compagno”, pronto a farsi carico di responsabilità e a lavorare in perfetta sinergia con i suoi collaboratori.
<< E’ fondamentale costruire una “equipe di valorosi”, puntando su qualità, competenza e professionalità, perché nella situazione attuale di difficoltà, la qualità degli amministratori fa la differenza. – ha proseguito l’Onorevole – La partita non è solo vincere le elezioni, ma accreditarsi nel nostro territorio con un progetto strategico “di rottura” che vada oltre le elezioni e gli schieramenti, dove i cittadini possano rispecchiarsi ed occupare il primo posto, come è giusto che sia, per la realizzazione dei loro bisogni >>.
Il meeting è stato aperto anche all’intervento degli elettori, particolarmente denso quello di Carmela Di Giacco, coordinatrice Sanferdinandese del PDL, che ha affermato con enfasi la sua amicizia e il suo impegno speso costantemente in sostegno della campagna elettorale di Marcello Gatto, come se si trattasse della propria candidatura.
Lo stesso compiacimento nei confronti dell’aspirante consigliere è stato palesato dal Dott. Antonio Roschetti, che ha fatto una disamina sugli aspetti positivi dell’area franca nel Porto di Gioia Tauro, ed ha evidenziato le capacità professionali e tecniche nel campo dello shipping del Dott. Marcello Gatto.
Tutti soddisfatti del candidato, come dimostrato dagli ulteriori interventi, per il suo alto profilo morale e la passione civica che lo hanno da sempre contraddistinto. Una candidatura adeguata, insomma, per spargere semi di rinnovamento.
Questo post é stato letto 26150 volte!