Elezioni Comunali, l’appello dell ‘A.N.P.I.

Questo post é stato letto 27660 volte!

Domenica 26 ottobre 2014  le elettrici e gli elettori reggini sono chiamati a votare e quindi a scegliere quale dei nove candidati a sindaco avrà l’incarico di designare e presiedere la Giunta che dovrà per 5 anni governare il Comune di Reggio Calabria e quali saranno, tra gli oltre 900 candidati, i 32 consiglieri comunali che, dai banchi della  maggioranza e dell’opposizione, rappresenteranno i cittadini reggini.

Le condizioni della città, tra le più disastrate d’Italia, sono da anni sotto gli occhi di tutti. Nonostante le nebbie del dibattito politico e le promesse dei candidati, tutti  sanno che le speranze di una ripresa e di una fuoruscita dal tunnel, nel quale la città è precipitata, sono oggettivamente deboli. Perché la città possa conoscere una nuova stagione positiva e quindi decollare in direzione di una migliore qualità della vita, così come avviene in numerosi comuni d’Italia che non a caso vengono definiti “comuni virtuosi”, occorre che i cittadini sappiano scegliere, tra i  programmi e tra i candidati, quelli che sono portatori di una visione del “bene comune”, in armonia ed in piena coerenza con quelli che sono i principi fondamentali sanciti dalla nostra bella Carta Costituzionale, nata dalla Resistenza contro le atrocità della guerra e del nazi-fascismo.

Con questa consapevolezza, con queste preoccupazioni per lo stato e per il futuro della città, con questa speranza l’A.N.P.I. di Reggio Calabria invita tutti i cittadini affinchè, sfuggendo a tutte le sollecitazioni familistiche ed amicali, valutando con attenzione la credibilità di programmi e candidati, partecipino “consapevolmente e responsabilmente” al voto di domenica 26 (e all’eventuale turno di ballottaggio) per concorrere a disegnare un futuro migliore per la città di Reggio Calabria.

Questo post é stato letto 27660 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *