Questo post é stato letto 13460 volte!
Vince Versace con ben 116 voti di scarto. Lista Versace (1283: 52,37%); lista Ceratti (1.167: 47,63%).
I cittadini hanno così votato:
Lista n° 2 “Insieme per Bianco” (Giovanni Versace):
Bonfà Colomba 44
Criaco Gioacchino Diego 105
Fortugno Domenico 185
Gallo Pasquale 86
Macrì Francesco 133
Marte Francesco 99
Marzano Mariateresa 78
Naimo Antonio 137
Sacco Marilisa 57
Saporito antonio Claudio 104
Sinopoli Francesco 128
Romeo Alessandro 76
Lista n° 1 “Uniti per Bianco” ( Pasquale Ceratti):
Anello Carmelo 67
Bonfà Gabriella 78
Catanzariti Paola 74
Costanzo Silvio 81
Falzea Giuseppina 94
Gattellaro Pasquale 74
Maisano Ferdinando 71
Medici Filippo 123
Nesci antonio 80
Nucera Rodolfo 90
Pulitanò Pasquale Fausto 187
Scundi Graziella 69
Una vittoria diagnosticata forse sin dalle composizioni delle liste.
Come già sappiamo la lista “Insieme per Bianco” guidata da Giovanni Versace, si è contrapposta alla lista “Uniti per Bianco” rappresentata da Pasquale Ceratti, ex vicesindaco della precedente amministrazione, affiancato dallo stesso ex sindaco Aldo Canturi, il cui annullamento della vittoria delle elezioni del settembre 2020 (con sentenza del 28 luglio 2022 della Corte di Cassazione che respingeva il ricorso del Canturi dichiarandolo manifestamente inammissibile) ha portato la comunità bianchese al commissariamento.
Sono molti i candidati e i sostenitori che (non condividendo più la linea Canturi/Ceratti) avevano deciso di aderire alla lista Versace: primo tra tutti Domenico Fortugno, ex Presidente del Consiglio del 1° mandato Canturi, o il dott. Francesco Marte, Presidente del Consiglio del 2° mandato.
Il team Versace si propone d’intraprendere un percorso politico innovativo basato, soprattutto, sulla valorizzazione e lo sfruttamento delle risorse e delle bellezze territoriali, nonché la crescita del settore turistico e del settore agroalimentare, con un punto di attenzione ai problemi che da qualche tempo affliggono la comunità bianchese. Oggi, con la vittoria della lista “Insieme per Bianco”, dopo oltre un anno e mezzo di commissariamento, il paese di Bianco potrà finalmente tornare ad affidare le proprie aspettative a un sindaco e a una Giunta.
Un augurio sincero al neo eletto sindaco Giovanni Versace e alla sua futura Giunta, e un incitamento a intraprendere un percorso di cambiamento che restituisca al paese di Bianco l’orgoglio e la possibilità di tornare al suo originale splendore.
La Redazione.
Questo post é stato letto 13460 volte!