Questo post é stato letto 19900 volte!
Nella giornata di ieri, personale delle Volanti del Commissariato di Gioia Tauro, in servizio di controllo del territorio, nel transitare lungo la locale Strada Provinciale 01, notava un autocarro svoltare ad alta velocità versola Via Pontevecchio.Gli operatori della Polizia di Stato si ponevano quindi all’inseguimento del mezzo, riuscendo a fermarlo a pochi metri dall’ingresso di un’autodemolizione.
A bordo del veicolo vi erano due uomini con precedenti per reati contro il patrimonio. In considerazione del fare sospetto dei due e dei loro precedenti penali, il personale operante effettuava apposita perquisizione del veicolo e degli occupanti, all’esito della quale si rinveniva un’ingente quantità di cavi di rame di diverso diametro.
I due soggetti, identificati in B. A., cl. ‘78, e B. A., cl. ’89, venivano accompagnati presso il Commissariato per gli accertamenti di rito, mentre il veicolo veniva portato alla pesa pubblica, dove, al netto della tara, si riscontrava un peso di circa 7.500 Kg di cavi di rame. I due non fornivano un’esaustiva spiegazione in relazione alla provenienza di tutto quel materiale, asserendo di averlo acquistato dietro pagamento di € 500,00 euro da un soggetto sconosciuto.
Il materiale rinvenuto veniva sequestrato ed affidato in custodia giudiziale, mentre il camion veniva restituito all’avente diritto.
I due soggetti venivano, quindi, deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Palmi, per il reato di ricettazione in concorso. Sono in corso indagini volte all’individuazione della provenienza del predetto materiale.
Questo post é stato letto 19900 volte!