Doppio premio per il Comune di Gioia Tauro

Targa Comune Innovatore

Questo post é stato letto 21870 volte!

Targa Comune Innovatore
Targa Comune Innovatore

Il 20 giugno scorso in occasione del Convegno “CST ASMENET: l’innovazione sostenibile”, che si è svolto presso il Thotel di Feroleto Antico (CZ), il Comune di Gioia Tauro ha ricevuto il Premio “Comune Trasparente 2011”.

Il sito internet istituzionale del Comune di Gioia Tauro è risultato primo in classifica, per la trasparenza e la legalità sul web, tra tutti quelli della Provincia di Reggio Calabria. La classifica dei comuni più digitali viene pubblicata mensilmente sul mensile “LE AUTONOMIE”, sulla base di un periodico e costante monitoraggio dei siti istituzionali svolto dalla redazione di ASMENET Calabria, che attribuisce un punteggio in base ai parametri riportati sulla rivista. I primi classificati per provincia hanno ricevuto una targa a ricordo dell’evento.

Quest’anno, i comuni vincitori del premio sono: Comune di Gioia Tauro (RC), Comune di Soveria Mannelli (CZ), Comune di Cirò (KR), Comune di Cariati (CS), Comune di Rombiolo (VV).

Gioia Tauro ha, altresì, ricevuto il Premio “Comuni Innovatori 2011”.

Selezionato tra centinaia di siti internet di e-government il sito comunale, si aggiudica anche questo prestigioso riconoscimento. Sono 12 i comuni premiati con targa ricordo: oltre Gioia Tauro, Savelli (KR), Falerna (CZ), Cirò (KR), Terranova da Sibari (CS), Rogliano (CS), Santa Domenica Talao (CS), Canolo (RC), Cassano allo Ionio (CS), Polia (VV), Filadelfia (VV) e Ferruzzano (RC).

Patrocinato da AsmeNet Calabria, il Premio “Comuni Innovatori”, giunto alla sua quarta edizione, si è affermato quale riconoscimento riservato alle Pubbliche Amministrazioni che si sono affermati sul tema dell’innovazione tecnologica e che hanno apportato benefici reali a favore delle loro Amministrazioni e verso i cittadini e le imprese.

Esprimo insieme a tutta la maggioranza soddisfazione per i prestigiosi riconoscimenti ricevuti dal mio Comune ringraziando tutti coloro, e in particolare il segretario generale che sovrintende il settore, che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato, e chi giornalmente si occupa degli aggiornamenti del sito istituzionale quasi in tempo reale e che concretizza l’indirizzo di trasparenza voluto dalla nuova amministrazione. Come nuova amministrazione continueremo a promuovere la cultura della legalità e dello sviluppo nella massima trasparenza possibile a vantaggio di tutti i cittadini gioiesi.

Questo post é stato letto 21870 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *