Doppio appuntamento al csoa Cartella di Gallico con il rap militante e politicizzato

Cartella

Questo post é stato letto 19180 volte!

Cartella c.s.o.a.

Sabato 5 novembre, alle 22.00, torna sul palco del Cartella lo Sciamano, per presentare il suo nuovo disco “Sopra vivere”. Il tarantino Gianluca Fonzino, in arte Sciamano, è da sempre impegnato nel sociale: dagli inizi del 1990 lo si nota al csoa “Città vecchia” fare freestyle, dedicandosi poi negli anni alla vita politica e sociale della sua città. I testi di “Sopra vivere”, come dei precedenti “Equilibrio” e “Fall’u tu”, sono incentrati sui vari problemi della nostra società come sfruttamento, disoccupazione, emarginazione, corruzione, inquinamento ambientale, e sono un invito a tutti a non abbassare mai la guardia contro i potenti e guerrafondai.

Ad accompagnare Sciamano in questo concerto i TKE, gruppo rap underground emergente della scena barese, Dj Brusca che chiuderà la serata, e Antonio Sanarica, artista di Grottaglie (TA) che esporrà alcune delle sue opere.

Mercoledì 9 novembre, sempre alle 22.00, è il turno invece del duo canadese Test Their Logik. Testament è un artista hip-hop dai testi infuocati contro le autorità e le oppressioni, e che parlano di libertà, giustizia sociale ed uguaglianza. Illogik usa la musica come mezzo per diffondere la rivoluzione e la liberazione: parole e beat affilati dai contenuti radicali, che fanno ballare la gente ma la fanno anche pensare.

I due MC, dopo aver suonato insieme in uno show nel 2007 hanno unito le forze per creare questo duo che sta girando il mondo, proponendo un hip hop rivoluzionario e infiammato. Ad accompagnarli in questa serata il messinese NoBridge.

Questo post é stato letto 19180 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *