Don Giovanni Zampaglione benedice fidanzati e sposi a Roghudi e a Marina di San Lorenzo

don-giovanni-zampaglione

Questo post é stato letto 21760 volte!

don giovanni zampaglione

Domenica 12 Febbraio  alle ore 10.00 nella Parrocchia  Maria SS. Annnunziata e San Nicola di Bari di Roghudi e, alle ore 11.0 in quella della SS. Trinita’ di Marina di San Lorenzo , Don Giovanni Zampaglione, durante  la liturgia eucaristica, ha benedetto  le tante coppie di fidanzati e degli sposi presenti. Il parroco ha fortemente voluto questo momento di preghiera prima della festa di San Valentino (protettore degli innamorati), che sarà celebrata  il 14 febbraio.

E’ stato bello vedere -ha dichiarato Don Giovanni- tantissime coppie che rinnovano i loro sentimenti e ringraziano il Signore per il dono dell’Amore. Mi auguro- ha aggiunto ancora-che ogni coppia, come dice Paolo Curtaz, possa cercare il senso della vita, camminando verso Dio, guardandosi negli occhi per poi guardare verso il Signore.

Amore Cristiano  significa amare Dio e il prossimo come Gesù Cristo .

E’ questa la definizione più semplice ed universale dell’Amore. L’amore di Dio per il mondo si riflette nei credenti come amore per il prossimo.

E’ questo continuo generare all’amore che deve impegnare oggi sia i fidanzati che gli sposi ad accrescere sempre più intensamente la fiamma calda e rigenerante dell’amore presente nei loro cuori. Nessuno infatti può dare amore se non lo possiede realmente. Una sorgente può dissetare, quindi dare vita, solo se da essa sgorga acqua. Solo l’amore è la vera vita.

Maesano Donatella

Questo post é stato letto 21760 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *