Questo post é stato letto 23210 volte!
«La notizia non è l’apertura di nuovi tratti autostradali della Salerno-Reggio Calabria, ma piuttosto il fatto che l’Aspromonte e i suoi Comuni siano relegati al completo isolamento».
Così Domenico Rositano, coordinatore provinciale della Giovane Italia di Reggio Calabria, commenta la chiusura dello svincolo A3 di Sant’Eufemia d’Aspromonte-Bagnara.
Per il giovane esponente pidiellino la chiusura dello svincolo porta all’isolamento dei comuni di S. Eufemia, Bagnara Calabra, Melicuccà, S. Procopio, Sinopoli, Cosoleto e Delianuova.
«Cancellare l’uscita – aggiunge Rositano – rappresenta un fatto gravissimo non solo perché di fatto ostacola enormemente lo sviluppo di tutti i comuni della fascia aspromontana con un utenza di più di 30 mila abitanti, ma preclude l’ingresso principale al Parco Nazionale dell’Aspromonte limitandone in maniera drastica la fruibilità a fini turistici».
«Quali le possibili soluzioni? – si chiede Rositano – Non sono un ingegnere, ma di certo chiudere un casello autostradale senza proporre soluzioni alternative o prospettive di riapertura dello stesso non fa che generare grave disagio ed esasperazione di tutti gli abitanti dell’area».
«Mi auguro quindi – conclude il Responsabile Provinciale dei Giovani PDL – che il Presidente dell’ANAS Ciucci riveda tale scelta, come più volte sollecitato sia dall’attuale Assessore ai Trasporti della Regione Calabria Luigi Fedele che dai Sindaci dei Comuni della zona, e attui al più presto tutti gli adempimenti necessari per risolvere tale difficile situazione»
Questo post é stato letto 23210 volte!