Questo post é stato letto 26380 volte!
Si rinnova l’annuale appuntamento con la festa degli incontri organizzata dall’Azione Cattolica diocesana. Più di mille ragazzi di età compresa dai 6 ai 14 anni vivranno una giornata all’insegna della festa e del divertimento.
“I ragazzi raccontano la fede”, questo il titolo scelto per celebrare il momento finale di un cammino, iniziato a Settembre con la festa del Ciao, e scandito, oltre che dai tempi dell’anno liturgico, anche dalla festa della Pace, svoltasi a Febbraio.
La gioia di festeggiare insieme a tutte le parrocchie della diocesi sarà resa ancor più grande dalla presenza di due altre diocesi della regione: Oppido – Palmi e Locri – Gerace. Insieme, dopo i preparativi tecnici e logistici, pronti a vivere il momento clou dell’intero anno associativo.
La location scelta è Reggio Calabria, nei maggiori luoghi di interesse culturale e religioso dell’intera città. I ragazzi si vedranno sin dalle 9 di mattina, presso l’Arena dello Stretto “Ciccio Franco”, e verranno accompagnati alla scoperta della giornata da alcuni “personaggi” particolari.
Le attività della mattina si snoderanno presso la Via Marina e poi, in carovana, giungeranno, accompagnati dai numerosi educatori delle varie parrocchie, presso il Duomo per la Santa Messa. Nel pomeriggio invece, avverranno i gemellaggi parrocchiali tra le varie diocesi, lungo una stupenda marcia che li riporterà da piazza Duomo all’Arena, attraverso la quale incontreranno lungo il percorso artisti di strada professionisti, trampolieri, clown e mangiafuoco.
Questo post é stato letto 26380 volte!