Domenica 13 ottobre, l’evento “Uniti per la Solidarietà” a Gambarie d’Aspromonte

Questo post é stato letto 10460 volte!

Torna anche quest’anno Uniti per la Solidarietà in Memoria di Elita manifestazione escursionistica che ha lo scopo di riunire diverse Associazioni del territorio in una grande escursione nella natura e nel segno della solidarietà e collaborazione al fine di raccogliere fondi per chi soffre.

L’iniziativa di quest’anno è organizzata da Kalabria Experience, CAI Reggio Calabria, SudTrek, Kiwanis Club Apsias – Reggio Calabria, Fare Verde Gruppo Reggio Calabria, Magna Graecia Outdoor, Altri Orizzonti, Aspromonte Wild, Camminare Liberi.

CON LA PARTECIPAZIONE DI:

Pro Loco di Brancaleone APS, Pro Loco Reggio Sud APS, Pro Loco Montebellum, Associazione Vincenzo Luca Romeo, Ass. Amici di Montalto, Porpatima Trekking

CON IL PATROCINIO MORALE:

Comune di Santo Stefano in Aspromonte, Hospice Fondazione Via delle Stelle (Reggio Calabria), Ass. La Danza della Vita – ODV (Palmi), Associazione Calabria Condivisa

Si propone di donare l’intero ricavato di ogni singolo partecipante in beneficenza a due entità territoriali molto importanti “l’Hospice Fondazione Via delle Stelle” di Reggio Calabria struttura socio-sanitaria residenziale per malati terminali e l’Associazione “La Danza della Vita Odv” di Palmi (RC) che è un’associazione di volontari che sostengono umanamente e psicologicamente le persone ammalate di cancro e i loro familiari per una migliore qualità della vita che fornisce parrucche per gli ammalati oncologici in tutto il territorio.

L’escursione “L’anello di Gambarie”, sarà di livello T, di circa 9,5 Km , della durata di circa 2 ore e mezza effettive (escluse le soste) e sarà condotta dall’accompagnatore Escursionistico FIE – Federazione Italiana Escursionismo dell’A.S.D. SudTrek Saverio Gerardis, che si avvarrà della collaborazione degli AE e delle Guide delle varie Associazioni coinvolte.

Il raduno è previsto alle 9:00 presso il Rifugio CAI “Riccardo Virdia” in Via Risorgimento, 2 a Gambarie – frazione di Santo Stefano in Aspromonte (RC).

PER ADERITRE ALL’INIZIATIVA: 

Chiedere info al num. 3470844564 (via whatsapp) fornendo i dati dei partecipanti (nome e cognome)

La quota di partecipazione di € 10,00 (che sarà interamente devoluta in beneficenza)

 

ATTREZZATURA CONSIGLIATA:

Si consiglia un abbigliamento “a strati” idoneo al trekking [indispensabili: scarponi (obbligatori) e pantaloni lunghi da trekking, T-shirt traspirante, giacca a vento, poncho impermeabile, occhiali da sole, copricapo, crema solare, burro di cacao per le labbra, torcia frontale e bastone da montagna]; pranzo al sacco e almeno 1 litro d’acqua.

INFO E DETTAGLI SU: www.kalabriaexperience.it 

Questo post é stato letto 10460 volte!

Author: Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.