Questo post é stato letto 21370 volte!
Il progetto SOS Save Our Students continua a proporre e promuovere interessanti incontri sul territorio, con le scuole e le famiglie, per riflettere sul fenomeno della dispersione scolastica.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 22 marzo dalle h 16,30 alle h 18,30, presso l’Aula Magna dell’IIS “M. Preti – A. Frangipane” di Reggio Calabria.
Tema: “La dispersione scolastica: un sintomo di disagio o l’effetto di un disagio?”.
Con l’intervento della prof.ssa Paola Schipani, le esperienze da condividere saranno le metodologie didattiche innovative sperimentate in aula (a cura di Ester Praticò, progetto SOS – Save Our Students). Relatore Claudio Falbo, pedagogista, docente di Psicologia dell’educazione e della prevenzione presso Istituto Progetto Uomo.
Il secondo incontro si svolgerà martedì 9 Aprile, dalle h 15,30 alle h 17,30, presso l’Aula Magna dell’Istituto comprensivo Cassiodoro – don Bosco Pellaro. Tema dell’incontro: “Prevenire la dispersione scolastica in una scuola aperta all’intercultura”.
Due nuove opportunità di confronto/dibattito rivolte, in particolare, a docenti, operatori del Terzo Settore, genitori e studenti, che si propongono di approfondire le prassi che si stanno sperimentando. Terreno di discussione per definire e comprendere e restituire alla città queste esperienze, per coinvolgere anche le istituzioni nelle riflessioni fatte fino ad ora sul tema della dispersione scolastica.
Ai presenti, che si attendono numerosi, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Questo post é stato letto 21370 volte!