
Questo post é stato letto 28290 volte!

Riceviamo e pubblichiamo nota riguardo la disdetta dell’accordo sottoscritto dalla Ugl Agricoli e Forestali della Calabria, unitamente a Flai-Cgil, Fai-Cisl, Uila-Uil, per l’attivazione della cassa integrazione per mancanza di fondi dei lavoratori forestali della Calabria.
Ci era stato chiesto senso di responsabilità ed evidenziata la necessità di sacrifici da parte dei lavoratori.
Per senso di responsabilità e correttezza nelle relazioni sindacali, sia pur con difficoltà per via dei numerosi e ripetuti accordi firmati e non rispettati da parte della Regione e degli Enti gestori forestali, la Ugl ha firmato un provvedimento del quale non era pienamente convinta.
Il venire a conoscenza di comportamenti arbitrari e scorretti da parte dell’Afor, che esulano dell’accordo firmato e ne compromettono la credibilità ha fatto venire meno le condizioni necessarie per la sottoscrizione dell’accordo stesso e pertanto la Ugl ha deciso di ritirare la propria adesione allo stesso. Contestando sia i presupposti del contenuto che la scorretta applicazione.
La Ugl Agricoli e forestali della Calabria, auspica l’autorevole intervento del Presidente della Giunta Regionale, On. Scopelliti e dell’Assessore al Ramo, On Trematerra, entrambi informati dei fatti, per gli opportuni approfondimenti e chiarimenti ed i provvedimenti del caso
La Ugl ha altresì proclamato lo stato di agitazione permanente dei lavoratori del settore a tutela della dignità e dei diritti dei lavoratori lesi da una gestione oscura, clientelare e discriminatoria.
Questo post é stato letto 28290 volte!