Questo post é stato letto 31440 volte!
Riceviamo e pubblichiamo:
Condizioni davvero estreme, di trasporto passeggeri, giornalmente si verificano sul regionale 3720 tra Crotone e Sibari.
La situazione è pressoché insostenibile non tanto per il fatto che si è costretti a viaggiare in piedi (alla fine ci si abitua), quanto piuttosto per l’impossibilità di attuare le misure di sicurezza ed emergenza, nel malaugurato caso, qualche volta, dovessero essere necessarie.
In una situazione come questa, non viene affatto attuato il controllo della biglietteria per cui solo pochi passeggeri coscienziosi si muniscono di regolare biglietto o abbonamento, mentre la stragrande maggioranza dei viaggiatori usufruisce del servizio a titolo completamente gratuito; poi a fine anno si tirano le somme e, verificando la non produttività di determinati treni su determinate tratte, si decide di sopprimerli!
Della cosa sono stati informati il Responsabile del Trasporto Regionale della Calabria e il Responsabile dell’Assessorato Regionale ai Trasporti della Regione Calabria, che in maniera paritaria sono co-responsabili di un servizio effettuato con queste modalità.
Questo post é stato letto 31440 volte!