Questo post é stato letto 22470 volte!
Vorrei garantire il massimo del mio supporto alla dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo di Bovalino nell’adeguamento e nell’implementazione dei servizi di assistenza agli studenti disabili.”
Questo il commento della deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni a seguito della visita ispettiva presso le strutture educative del Comune reggino.
“Raccogliendo le sollecitazioni dell’Associazione Adda e del suo presidente Vito Crea ho voluto far visita alla scuola di questo importante centro della costa ionica. E’ con il massimo spirito di collaborazione che ho ribadito al preside e agli insegnanti presenti la mia volontà di fornire tutto il mio aiuto per cercare di migliorare le strutture e le misure di sostegno agli studenti diversamente abili e alle loro famiglie. Ho trovato una dirigenza aperta e attenta alle necessità di questi giovani. Purtroppo la Calabria non sempre riesce ad offrire ai suoi figli le stesse condizioni che si possono riscontrare in altre zone del Paese. E’ intollerabile che questa arretratezza debba colpire persone svantaggiate e i nostri ottimi insegnanti. Il mio impegno è di stare al loro fianco e di aiutare con un’opera di moral suasion e di pressione presso le istituzioni. Assieme ai tanti della società civile e del corpo docente che vogliono migliorare le nostre scuole, possiamo raccogliere risultati che, attendendo passivamente l’azione dei Comuni o dello Stato, sono impensabili. Bovalino ha dovuto subire la recente onta del commissariamento a causa delle infiltrazioni malavitose. Sarà mia cura cercare di mantenere alta l’attenzione sulla qualità delle scuole di questo bellissimo centro anche con le persone designate dal Ministero dell’interno a guidare l’amministrazione.”
Questo post é stato letto 22470 volte!