Delitto Franco Fortugno, confermati 4 ergastoli

Questo post é stato letto 33090 volte!

franco_fortugno

Ergastolo per Alessandro e Giuseppe Marcianò, padre e figlio, Salvatore Ritorto e Domenico Audino, per l’omicidio di Francesco Fortugno, il vice presidente del Consiglio regionale della Calabria ucciso a Locri il 16 ottobre del 2005.

La Corte d’assise d’appello di Reggio Calabria, riformando la sentenza di primo grado, ha invece assolto dall’accusa di associazione mafiosa Vincenzo Cordì e Carmelo Dessì, condannati in primo grado, rispettivamente, a dodici e quattro anni di reclusione ed ha ridotto la condanna, per lo stesso reato, ad Antonio Dessì da otto anni a 5 anni ed otto mesi.

La sentenza è stata letta dal presidente della Corte Vincenzo Finocchiaro dopo circa 9 ore di camera di consiglio.

Ad attendere il responso della Corte d’Assise d’Appello c’erano la moglie di Fortugno, l’onorevole Maria Grazia Laganà, e la figlia, Anna Fortugno.

Nonostante le condanne, non si é arrivati, ancora, ad accertare se nell’omicidio vi sia stato l’intervento di mandanti occulti, legati al mondo della politica .

Questo post é stato letto 33090 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *