Questo post é stato letto 25310 volte!
Si è conclusa venerdì 20 luglio la tradizionale tre giorni che vede protagonisti i giovani studenti di Azione Universitaria. Ormai da sette anni , a chiusura dell’anno accademico, i giovani studenti della destra italiana si ritrovano tutti insieme per confrontarsi sull’anno appena concluso.
Anche quest’anno la Giovane Italia Reggio Calabria era presente con una folta delegazione, ad accompagnare gli studenti reggini Giuseppe Vacalebre membro delle commissioni nazionali di AU, il presidente comunale della GI Manuela Infortuna, il dirigente regionale GI Biagio Giusta e il presidente del Movimento Studentesco Nazionale RC Margherita Schirinzi.
Una tre giorni ricca di incontri, dibattiti, dove con l’On. Frassinetti, il consigliere della regione Lazio Chiara Colosimo l’ On. Gelmini e Il Ministro dell’Istruzione Profumo si è dibattuto di università, merito e rinnovamento del sistema. Si è parlato di Europa, Italia ed economia con gli europarlamentari Carlo Fidanza e Sergio Silvestris.
Successivamente la palla è passata alle plenarie con Giorgia Meloni che insieme al presidente della Giovane Italia Marco Perissa, il consigliere regione Piemonte Augusta Montaruli,l’ On. Antonio Palmieri e Massimo Corsaro, hanno parlato del futuro panorama politico italiano. Uno dei dati principali emersi è che un ritorno all’instabilità politica del passato non è fattibile e che il sistema politico deve essere strettamente bipolare .
Inoltre Giorgia Meloni ha ribadito che non entrerà mai in un partito che si chiama Forza Italia.Il 19 luglio è stata la volta della commemorazione di Paolo Borsellino, con l’on.Gasparri e il prof. Nicolò Amato. Si è trattato il tema del lavoro e del precariato con l’On. Sacconi. L’ultimo giorno ha visto protagonista il nostro Governatore Giuseppe Scopelliti, che insieme al consigliere regionale lombardo Vittorio Pesato, il Capogruppo PDL a Roma Luca Gramazio,il responsabile organizzazione pdl Luca Sbardella, il consigliere municipale di Roma Michelangelo Chinni e Maurizio Morrone consigliere comunale di Torino , moderati dal vice presidente di AU Dario Moscato hanno discusso di Partito, Preferenze, Primarie dove il nostro presidente ha ribadito che queste ultime servono per supplire all’inesistenza attuale dei partiti che non sanno selezionare la classe dirigente. E’ stata una tre giorni dove le comunità italiane si sono ritrovate a confrontarsi e a divertirsi, con la consapevolezza che il domani appartiene a noi!
Giovane Italia Reggio Calabria
Questo post é stato letto 25310 volte!