Questo post é stato letto 59760 volte!
La scuola di danza reggina “Rossana Dance”, guidata dal Direttore Artistico Rossana Purpura, ha partecipato al Concorso Internazionale di danza I.D.A.C (International Dance Academy Competition) che si è tenuto domenica 11 settembre presso il Teatro Lauro Rossi di Macerata e ha visto la partecipazione di concorrenti di 9 paesi europei.
Un’importante vetrina per le giovani ballerine reggine che si sono aggiudicate il primo posto nella Categoria Gruppi Special.
Inoltre, una giuria d’eccezione, composta da Piero Martelletta, primo ballerino Teatro dell’Opera di Roma, Mauro Paccariè, coreografo internazionale e Direttore del concorso “Danzamore“, Alexandre Stepkine, Mudra Bejart, Paolo Londi, coreografo Internazionale, Direttore I.D.A.C. ed Ermitage Visual and Performing Arts di Macerata ha assegnato alla scuola di ballo di Reggio Calabria due borse di studio, una 100% per il Danza Macerata Festival che si svolgerà a luglio 2017, l’altra per il Bucharest Dance Festival che si svolgerà a novembre 2016 e, inoltre, le allieve potranno partecipare al Concorso Danzamore che si terrà ad Aprilia nel mese di febbraio 2017.
L’evento tenutosi a Macerata ha avuto inoltre uno scopo benefico; l’incasso della serata di Galà è stato in parte devoluto al Comune di Amatrice devastato dal terremoto.
Quello della Rossana Dance è stato un successo strameritato che si aggiunge ad una lunga lista di titoli collezionati negli anni, grazie soprattutto alle insegnanti Rossana Purpura, Ramona Scaramozzino e Nella Ruscica che sono riuscite nel loro intento ad aprire le porte della danza alle giovani aspiranti ballerine.
Questo post é stato letto 59760 volte!