Questo post é stato letto 29710 volte!
L’Associazione Musicale “La Vita e così” presieduta da Vincenzo Reitano (detto Gegè) in collaborazione con MusicArte International di Andrea Mascitti e con la consulenza musicale di Giuseppe Patti, bandisce la prima edizione di SUONA LA VOCE – PREMIO ITALIANO PER INTERPRETI E CANTAUTORI, concorso canoro che si propone di dare valore e risalto ai talenti della canzone italiana.
La manifestazione si concluderà a Fiumara (Reggio Calabria), paese natio di Mino Reitano, nei giorni 11 e 12 Agosto 2012.
SUONA LA VOCE sarà trasmesso in diretta da APPRODO TV e RADIO TOURING e in differita dalle emittenti televisive RTV, GS CHANNEL e TELEREGGIO. SUONA LA VOCE prevede una competizione tra artisti (singoli) ed è divisa in due categorie: INTERPRETI (canto moderno) e CANTAUTORI (cantanti autori della musica e delle parole).
Direttori artistici della manifestazione sono Gegè Reitano e Andrea Mascitti.
La manifestazione si svolge in tre fasi: Selezioni (dal 12 Aprile al 31 Luglio 2012), Semifinale (Fiumara – 11 Agosto 2012) e Concerto Finale (Fiumara – 12 Agosto 2012).
Le Giurie sono due: la Giuria di Selezione e la Giuria di Premiazione.
La Giuria di Selezione, costituita da Gegè Reitano, Andrea Mascitti e Giuseppe Patti giudicherà i partecipanti alle Selezioni e ammetterà alla Semifinale i migliori tredici per ciascuna categoria, per un totale di ventisei artisti.
La Giuria di Premiazione costituita da esperti di chiara fama, giudicherà i ventisei artisti nella fase della Semifinale, ammetterà al Concerto Finale i migliori sedici (otto per ciascuna categoria) e avrà il compito di individuare il vincitore delle due categorie e il vincitore assoluto.
La 1ª Edizione di SUONA LA VOCE è aperta ad interpreti e cantautori italiani (singoli) che con riferimento al periodo disponibile per l’iscrizione abbiano compiuto 18 anni.
Al vincitore assoluto sarà assegnato il Trofeo simbolo della 1ª Edizione di SUONA LA VOCE e una borsa di studio di € 1.500,00 (Euro Millecinquecento). Il vincitore rappresentante l’altra categoria vincerà una borsa di studio di € 1.000,00 (Euro Mille).
Il Vincitore assoluto del Concorso, il vincitore dell’altra categoria e venti tra tutti gli artisti partecipanti alla seconda e terza fase di SUONA LA VOCE, saranno selezionati da Gegè Reitano e potranno partecipare alla quarta edizione del MEMORIAL “MINO REITANO” che si terrà il 27 Gennaio 2013 presso il Teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria.
Kiana è alla sua terza tournée nel Bel Paese: “Esibirmi in Italia è per me una benedizione. Poter condividere la mia musica in questa terra meravigliosa è come ricevere un vero e proprio regalo”. – La cantautrice hawaiana parlando dell’Italia afferma che – “Da questo tour mi aspetto di incontrare della gente meravigliosa così come nel 2010 e 2011. Voglio godere della bellezza di tutti quei posti che visiterò esibendomi dal vivo e spero di poter aumentare il numero dei miei fans e perché no, avere altre opportunità per esibirmi dal vivo!” – e conclude – “E’ difficile dire in poche parole cosa amo dell’Italia: il calore e la dolcezza della gente, il cibo, la cultura la storia e la bellezza di questo paese meraviglioso che mi ospita per il terzo anno consecutivo”.
Kiana è nata e cresciuta in Giappone, ai piedi del monte Fuji, da padre Giapponese e madre Americana. Nella sua musica è riuscita ad amalgamare elementi della tradizione inglese, di quella americana e dei vari stili dal Rock, all’Alternative, dal Folk all’Acoustic, dal Pop al Jazz, fino al Contemporary.
Dal 1999 Kiana trasferita alle Hawaii, dove tutt’ora vive e lavora, ha potuto crescere musicalmente perfezionando il suo stile come cantante, cantautrice e ballerina. Nella sua carriera ha realizzato 3 album piano e voce di Relaxation music e successivamente 3 album pop, soft-rock ed ethnic. L’album più recente è “Cycles, Cyclones, & Chameleon” prodotto e registrato a Honolulu, con la collaborazione del grande Jake Shimabukuro.
Impegnata in campo sociale a favore delle persone meno fortunate e degli homeless, Kiana destina parte dei proventi di Relaxation Music a favore di associazioni umanitarie e svolge in prima persona opera di volontariato dedicando il suo tempo e offrendo la sua assistenza.
Inoltre, con la sua musica Kiana periodicamente porta conforto ai bambini e gli anziani ricoverati nell’ospedale di Honolulu con vere e proprie esibizioni lungo le corsie.
Tra le curiosità che rendono ancor più unica questa artista si annoti che Kiana, è pesca-vegetariana e adora gli Spaghetti alla Marinara, il Gelato e il Tiramisù. Predilige i prodotti bio, possibilmente a Km zero ed è attiva sostenitrice del pensiero ecologico. Argomento, quest’ultimo, più volte toccato in diverse sue canzoni, per esempio “It Ain’t Over” che parla proprio della Madre Terra, maltrattata, violentata, offesa, dimenticando che, ciò che conta veramente è la sua protezione, perché di Terra, come di madre, ce n’è una sola…
Sull’onda del successo delle sue due precedenti tournée (2010 e 2011), Kiana ritorna in Italia e si esibirà lungo tutta la penisola da nord a sud, da luglio a settembre.
Questo post é stato letto 29710 volte!