Questo post é stato letto 28430 volte!
Di Giusy Nuri
In arrivo il primo inedito e nuovi progetti musicali per Nina Longordo, cantante americana legatissima alla Calabria, in particolare alla sua amata Scilla.
La cantante italiana, dopo aver vissuto quasi vent’anni nella piccola cittadina calabrese, è volata a New York, dove vive da più di 10 anni e in cui ha riscoperto un’innata passione per la musica. La frequentazione con artisti internazionali la incoraggiano a tirar fuori quel sogno da sempre custodito di diventare cantante, lanciandosi in un mondo, che le ha presto spalancato le porte. In particolare, il suo talento e il suo carisma artistico non hanno lasciato indifferente il produttore internazionale Ciro Moriello, che ha voluto puntare su di lei come star emergente della musica sia italiana che inglese.
E così dopo aver inciso varie cover in entrambe le lingue, è stata stata ingaggiata per l’apertura del “Ti lascio una Canzone tour North America “, dove si esibirà , a settembre, insieme ai giovani talenti del noto programma italiano condotto da Antonella Clerici, calcando così importanti palcoscenici americani come quello del teatro Mgm Foxwoods ct e del Tramp Taj Mahal di Atlantic City. Un’occasione unica per l’artista scillese, che avrà modo di mettere alla prova le sue doti musicali. Doti già apprezzate e incoraggiate dal fratello Nat, musicista e voce del gruppo rock “Guava Lava”, che ha voluto essere autore del suo primo inedito, dal titolo “Gone”, in uscita nelle prossime settimane. Questo primo singolo in lingua inglese segnerà l’inizio per Nina Longordo di un percorso musicale che la consacrerà, a tutti gli effetti, cantante. Dopo una brillante carriera nel marketing e fashion, Nina potrà dedicarsi ai suoi progetti musicali e a quel sogno che sembrava irrealizzabile e che adesso, a piccoli passi, sta diventando realtà.
Questo post é stato letto 28430 volte!