Dal Cibus 2012 le Reggine dei Sapori mettono tutti d’accordo: a tavola con l’eccellenza

cibus_09_05_12

Questo post é stato letto 23590 volte!

cibus_09_05_12
cibus_09_05_12

Una terza giornata ricca di incontri per le dieci aziende ospiti all’interno dello stand promosso dalla Provincia di Reggio Calabria. Prosegue cosi l’esperienza al Cibus 2012, il Salone Internazionale dell’Alimentazione in corso di svolgimento a Parma, delle dieci Reggine Dei Sapori che, a quanto pare, mettono tutti d’accordo.

A fare gli onori di casa un instancabile Assessore alle Attività Produttive della Provincia Di Reggio Calabria, da tre giorni presente a Parma per accompagnare e promuovere le aziende reggine in questa avventura che si va rivelando una straordinaria opportunità per far conoscere nel Mondo le tipicitá che in campo agroalimentari caratterizzano la provincia reggina.

Si tratta di Aziende che oggi, in un momento difficile e di crisi glocale non hanno intenzione di mollare e ci credono ancora, forti della qualità e della originalità dei loro prodotti. – cosi l’Assessore Giannetta salutando con piacere la visita dell’on. Luigi Fedele Assessore all’Internazionalizzazione della Regione Calabria presso lo Stand della Provincia reggina.

Alla Regione Calabria – prosegue Giannetta – chiediamo appunto di sostenere queste aziende e di promuovere il maggior numero di iniziative possibili per supportarne i processi di internazionalizzazione che in campo agroalimentare rappresentano la principale soluzione alla crisi economica. Noi per canto nostro come Provincia di Reggio Calabria, con il Presidente Raffa continueremo a fare la nostra parte. Tutti insieme possiamo vincere questa sfida che il mercato ci propone.

Ed è proprio in questa direzione che gli incontri sono proseguiti. Comunicare bene per promuovere meglio il Made in Calabria nel contesto internazionale. Questo pare essere la sintesi degli incontri che hanno animato la seconda parte della terza giornata al Cibus 2012 presso lo stand Le Reggine Dei Sapori organizzato dalla Provincia di Reggio Calabria. Su questo tema molto significativo l’incontro (nella foto) dell’Assessore Provinciale alle Attività Produttive Giannetta e delle aziende reggine con il Dott. Donato Troiano Direttore della nota rivista nazionale “INFORMACIBO” , autentico must per gli appassionati di genere ed operatori di settore.  All’incontro, oltre al Direttore di InformaCIBO ed i suoi collaboratori presente anche Raffaele D’Angelo Responsabile della Promozione Culturale Calabrese “Calabresi di Parma” nonchè la giornalista Rosanna Ercole Mellone del gruppo editoriale Repubblica – L’Espresso in doppia veste anche come Responsabile Marketing e Comunicazione della federazione nazionale italiana cuochi.

Ricevere parole di apprezzamento da parte del Direttore di InformaCIBO, della Responsabile Comunicazione e Marketing della federazione nazionale cuochi, che evidentemente se ne intendono ed hanno un attento occhio clinico in questi casi evidentemente ci riempie di orgoglio – commenta l’incontro l’Assessore Giannetta – ripeto registrare il favore espresso da parte di così autorevoli rappresentanti del mondo che conta dell’informazione italiana specializzata di settore davvero ci rincuora parecchio ed è segno che siamo sulla strada giusta.

Le ipotesi di sinergie per il futuro con la Provincia di Reggio Calabria con questi importanti esponenti del mondo dell’informazione nazionale specializzata non nasceranno dunque per mere ragioni di interesse economico, come si potrebbe facilmente credere, bensì dal convincimento sulla qualità dei prodotti esposti al Cibus dalle nostre aziende, sulle capacità organizzative e sull’originalità dell’allestimento scelto e sul tipo di impatto comunicativo che come Provincia di Reggio Calabria ci viene oggi riconosciuto da questi importanti addetti ai lavori. E dello stesso avviso sono anche gli organizzatori di altre prestigiose manifestazioni fieristiche di portata internazionale che attratti dallo Stand Le Reggine Dei Sapori hanno inteso visitarlo. Tra tutti tre volti noti tra gli operatori del settore fieristico a livello internazionale: Alessandra Cola,  project manager di Koelnmesse e organizzatrice della Fiera internazione di prodotti agroalimentari Anuga 2013  a Colonia in Germania, Maria Donata Cossu project manager della fiera internazionale dei prodotti bio  FIB Norimberga 2013  e Claudia Castello  Manager Sales  TUTTOFOOD Milano 2013 che in un clima festoso e coinvolgente sono state ricevute dall’Assessore alle Attività produttive Domenico Giannetta.

Ognuna per la propria parte a complimentarsi non solo per la qualità dei prodotti esposti dalle dieci aziende presenti,ma anche per come la parte politico-istituzionale insieme al suo staff siano riusciti a dare un ottimo imprinting di marketing e comunicazione attraverso l’allestimento di uno stand di grande impatto visivo che richiama le tradizioni della magna grecia e al tempo stesso esalta le specialità, i gusti ed i profumi della Provincia Reggina proponendosi così di fronte ad un parterre di assoluto prestigio internazionale qual è appunto il CIBUS di Parma ed invitando, infine, l’Assessore Giannetta con la  Provincia di Reggio Calabria ad essere protagonisti anche nei loro eventi  in programma per il 2013.

Questo post é stato letto 23590 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *