Questo post é stato letto 29190 volte!
Il 23 Novembre si andrà a votare per il rinnovo del consiglio Regionale della Calabria, sono convinto che oggi la scelta giusta sia quella di impegnarsi direttamente in prima persona. Io ho deciso di impegnarmi attivamente come cittadino e come genitore perché desidero, per me e per i miei tre figli, una Regione migliore di quella in cui sto vivendo.
Perché la Calabria è la Regione che amo, perché qui, a Reggio Calabria, sono nato, vivo e lavoro. Qui ho le mie radici, e non voglio emigrare, sarà chi ci ha governato fino ad ora ad emigrare. Da tempo ho deciso di non credere più alle balle della televisione, ai telegiornali pilotati, per tacere le notizie scomode ed enfatizzare quelle comode a chi di turno ci governa.
Ho deciso anche di non credere più ai discorsi di quei politici, che ci raccontano tante belle favole, ma non appena raggiungono un posto di potere a livello locale, provinciale, regionale, nazionale si assuefanno a questo potere e si trasformano, dimenticando tutte le buone intenzioni che avevano in partenza e tutti gli impegni assunti con i loro elettori.
Politici che trasformano la politica in una professione dimenticando quella di partenza perché evidentemente più remunerativa. Sono stanco, di subire molestie politiche e amministrative. Sono certo che solo una riduzione delle disuguaglianze sociali e territoriali, un forte sviluppo e arricchimento del sud basto su criteri di sostenibilità, possa creare una società moderna e giusta, nella quale riprenda il mercato interno e in questo modo si superino le ragioni della crisi.
Il segreto per riuscire a portare a casa dei risultati sta nel mettersi insieme, lottare ed essere convincenti. A tutti coloro che credono in questi valori chiedo di attivarsi, come ho fatto io fino ad oggi e continuerò a fare, perché solo pressando da vicino politici e amministratori, portando alla luce i problemi veri, le difficoltà reali nell’arrivare a fine mese, solo evidenziando i bisogni della comunità in cui viviamo e cercando insieme le soluzioni possiamo sperare seriamente di costruire una Calabria diversa. Ma per trasformare un sogno in realtà non bastano i proclami pre-elettorali, o i bei discorsi. E’ quindi necessario un impegno diretto e personale. Vincenzo D’Africa candidato al consiglio regionale con il movimento 5 stelle, Cono Cantelmi Presidente.
Questo post é stato letto 29190 volte!