Questo post é stato letto 33790 volte!
Nel piano di riparto dei 100.000 euro, stanziati dalla Provincia di Reggio Calabria per la viabilità su tutto il territorio reggino, ci sono anche cinque Comuni della Locride: San Giovanni di Gerace, Martone, Careri, S. Ilario dello Ionio e Agnana.
«L’intervento predisposto dalla Provincia a favore dei Comuni reggini si presenta particolarmente incisivo e dà prova dell’ottimo lavoro sin qui svolto dalla giunta provinciale, guidata da Giuseppe Raffa, e del forte impegno per la viabilità da parte dell’assessore Gaetano Rao», commenta il consigliere provinciale Pasquale Brizzi nel ringraziare il presidente Raffa per la costante attenzione verso il comprensorio della Locride.
«Questo piano di riparto è un segno tangibile della forte volontà dell’amministrazione provinciale di essere presente sul territorio provinciale nella sua totalità – aggiunge Brizzi -. Su dieci interventi deliberati, ben cinque riguardano Comuni della Locride».
Nei giorni scorsi l’assessore provinciale Rao, con il dirigente del settore Ambiente Barbaro, l’ingegnere Cagliostro e i consiglieri provinciali Brizzi e Loiero, è stato nella Locride dei sopralluoghi a Caulonia, Portigliola, S. Ilario dello Jonio e Samo (dove hanno incontrato anche la commissaria, dott.ssa Caracciolo).
L’assessore ha voluto così mostrare in maniera concreta la vicinanza della massima istituzione provinciale ai Comuni e la volontà di contribuire alla soluzione di alcuni problemi evidenziati dalle rispettive amministrazioni. Sono già stati attivati, infatti, le procedure per cercare di risolvere alcune problematiche impellenti, come quella della messa in sicurezza di argini fluviali lungo i numerosi torrenti presenti nella zona.
«Quella dell’amministrazione provinciale sulla Locride è una presenza costante e incisiva – conclude Pasquale Brizzi -. Un’attenzione significativa che sta dando importanti frutti e che di sicuro sarà duratura nel tempo».
Questo post é stato letto 33790 volte!