Questo post é stato letto 22940 volte!
Il consueto appuntamento con la Fiera della Decrescita, ritorna domenica 23 febbraio dalle 10.00 nel prato del Csoa Cartella, che si trasformerà nel piccolo, ma ormai tanto atteso, bazar etico e sostenibile.
Una fiera per riscoprire gli antichi sapori dei prodotti naturali, sapori ormai dimenticati a causa del monopolio della grande distribuzione con i suoi prodotti “industriali”. Tra le verdure, i formaggi, l’olio, il vino, i prodotti trasformati e le confetture, si potranno trovare anche saponi, rimedi naturali, piccolo artigianato, libri usati e tanti altri prodotti che testimoniano come sia possibile vivere in questa società senza dover sottostare alle logiche del consumismo e del qualunquismo, sostenendo l’autoproduzione e i circuiti “altri”.
Dopo la chiusura degli stands, prevista per le 13.30, si terrà un pranzo sociale per finanziare il pullman per la manifestazione nazionale di Niscemi del primo marzo contro il Muos.
Il c.s.o.a. Cartella e diverse realtà della provincia reggina hanno recentemente costituito il Comitato No Army chimiche, dopo la pubblicazione di alcuni articoli di stampa, mai smentiti, che parlavano della concessione di alcune banchine del porto di Gioia alla Marina Usa: un’ipotesi per nulla azzardata, in un Mediterraneo sempre più militarizzato e sempre più base logistica per le guerre in corso.
Al pranzo sociale parteciperà anche una delegazione dell’Associazione Radio Aut, la storica radio fondata da Peppino Impastato, impegnata nel Tour No Mafia No Muos.
Questo post é stato letto 22940 volte!