Questo post é stato letto 27410 volte!
Tanto entusiasmo e partecipazione per l’VIII° Edizione del Trofeo Over 45 Gentlemen di calcio a 11.
Il Campionato, organizzato dal Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con l’associazione “Amo Reggio” e il “Dopo Lavoro Ferroviario” di Reggio Calabria, è riservato alla categoria Over 45 (1965 e precedenti) con la possibilità di utilizzare un fuoriquota portiere Over 30. Il Trofeo, che partirà l’ultima settimana di Ottobre, si concluderà a Maggio 2011 con le finali Play off e la Festa “Gentlemen CSI”. Soddisfatto il Vice Presidente CSI Mimmo Aricò. <<Il CSI di Reggio Calabria, leader indiscusso nell’attività giovanile, si è sperimentato nelle categorie del calcio “dei grandi”. In questi due anni, già con il calcio a 5 over 40, abbiamo ottenuto tanti successi sia in termini numerici che in termini di qualità dell’attività sportiva. Proporre oggi il campionato over 45 di calcio a 11è un successo di tutto il mondo ciessino. Infatti il campionato over 45, – ha continuato Aricò – oltre a rappresentare un evento unico nel panorama sportivo provinciale, si contraddistingue anche per il fair play in campo. La qualità organizzativa abbinata all’agonismo etico delle nostre società, rappresentano gli elementi che fanno del Trofeo“Gentlemen” CSI un evento sportivo “fuori dal coro”>>. Promotore dell’evento è il Presidente dell’associazione Amoreggio Enzo Tortorella che ha ribadito che si tratta di <<un progetto innovativo che vuole dare risposte concrete alla ricerca di sport di “Serie A” che arriva dal territorio. L’idea è quella di creare un campionato di calcio a 11 che sviluppi e promuovi attività sportiva qualificata ed Etica. Il CSI di Reggio Calabria, orami tra gli enti più importanti del territorio – ha aggiunto Tortorella -, è pronto a lanciare una nuova sfid :un calcio “Gentlemen” che faccia dell’organizzazione e del fair play i punti chiave del proprio progetto sportivo. Nei prossimi anni il nostro obiettivo è quello di promuovere una manifestazione calcistica per Over 50. Troppo spesso i campionati di calcio di enti e federazioni non lasciano spazio alla voglia di divertimento dei “signori del pallone”>>.
L’incontro organizzativo per tutte le società è fissato per Lunedì 11 Ottobre alle ore 18.30 presso la sede del comitato Csi di Reggio Calabria. Nei prossimi giorni sul sito del Comitato www.csireggiocalabria.it sarà possibile consultare e scaricare il regolamento della manifestazione che accompagnerà per diversi mesi centinaia di appassionati del pallone.
Paolo Simone referente del calcio Over 40 CSI ha dichiarato che <<di organizzazioni e associazioni dedite alla promozione dello sport oggi in Calabria ve ne sono molte, alcune delle quali capaci di esprimere un importante livello tecnico.
In tale affollato contesto il CSI ha il dovere di proporsi per il modo in cui persegue “il dovere dell’eccellenza”, ovvero per l’alta impronta qualitativa che, anche sul piano etico, si sforza di conferire alle sue attività e alla vita delle sue società sportive. Il futuro perciò, quale che sia il contesto nazionale, – ha continuato Simone – non potrà che essere orientato a: promuovere programmi sportivi di qualità; promuoverli per quelle persone, che gli altri trascurano; progettare e organizzare meglio degli altri; proporre, ad ogni livello, una cultura sportiva riumanizzata e riumanizzante.>>
L’obiettivo del Csi è quello di “crescere” sempre di più nel contesto reggino e non solo in quanto <<éÈ facile dunque capire, da queste premesse, che la stagione prossima che il CSI andrà a vivere non deve ridursi ad una voluminosa organizzazione di Campionati,- ha concluso il referente Paolo Simone – piuttosto deve trasformarsi in un’occasione per rilanciare, nella concretezza e nella quotidianità, lo sport Calabrese. A tutte le squadre un augurio per un campionato da campioni
a cura di Francesco Iriti
Questo post é stato letto 27410 volte!