Questo post é stato letto 20230 volte!
Si ritorna a vincere e lo si fa in trasferta sul campo del Bagnara. Nella prima giornata del girone di ritorno, disputata venerdì 13 gennaio lo Sporting Locri è riuscita a portare a casa 3 punti fondamentali per la classifica generale. La squadra di mister Armeni ha imposto sin da subito il proprio gioco, ma senza riuscire a trovare varchi utili per trafiggere la brava Soldano.
In campo dal primo minuto la squadra locrese si è presentata l’ottima Giovanna Lizzi tra i pali (confermata dopo l’exploit col Prater), Imma Sabatino centrale, sugli esterni capitan Taverniti e Todarello, pivot Agostino. Durante i ripetuti attacchi dello Sporting Locri ma mai incisivi, in contropiede il Bagnara siglava la rete del vantaggio con Mariangela Randazzo al 6’.
Poco dopo Daniela Taveniti pareggiava l’incontro mentre il tecnico locrese effettuava svariate sostituzioni per portar forze fresche in campo. Ma su una distrazione difensiva lo Sporting Locri subiva il secondo gol ad opera dell’abile Martina Cacciola. Il primo tempo si chiudeva così sul 2-1 per l’Olimpia Bagnara. Nel secondo tempo Locri ha cambiato atteggiamento presentandosi più offensiva. Tattica utile alle amaranto brave a togliere il respiro alle padrone di casa.
Saranno le sorelle Sabatino protagoniste della rimonta. Al 7’ e al 11’ arriva la doppietta di Antonella che porta in vantaggio la squadra e si finisce con il poker amaranto siglato da Imma Sabatino al 15’. La prossima sfida Csi sarà in casa il 22 gennaio contro Wolf Taurianova alle 11.30. Sempre domenica 22 avrà inizio il Campionato Figc serie C che vedrà Locri, unica squadra reggina a competere a questi livelli (oltre la Pro Reggina in serie A), con altre squadre blasonate di tutta la Regione. La prima sfida sarà in trasferta contro Atletico Crotone.
Questo post é stato letto 20230 volte!