Questo post é stato letto 23270 volte!
Il circolo “Generazione Futuro” di Portigliola nella persona di Roberto Ieraci coordinatore provinciale area jonica di generazione futuro, insieme al consigliere comunale Antonio Filippone (FLI) e al neo Presidente del Circolo di Generazione Futuro Rocco Marando prendono posizione sulle difficoltà che vengono create , quotidianamente a seguito della crisi economica alla popolazione e in particolare alle fasce piu’ disagiate della società.
Un problema che sta riguardando da vicino il nostro territorio afferma Ieraci oltre al problema ancora irrisolto dei rifiuti e della viabilità riguarda il trasporto pubblico locale che sta raggiungendo livelli di allerta.
Da un capo all’altro della regione si registrano quotidianamente disservizi e irregolarità creando enormi disagi a lavoratori e turisti locali. Ultima in ordine di tempo riguarda i trasporti locali che collegano i paesi dell’entroterra della fascia jonica con la costa. A tal proposito il riferimento afferma Ieraci riguarda la soppressione di corse di autobus e nello specifico quella delle 9,30 che collegava il paese di Portigliola con i centri di Locri e Siderno. Questa era un servizio utile in quanto le persone di una certa età sprovvisti di mezzi la utilizzavano, visto l’orario, per spostamenti per acquisti e pratiche negli uffici.
La regione deve rendersi conto della valenza sociale che alcune corse hanno nei piccoli centri. Noi di Generazione Futuro ci associamo alle proteste piu’ volte inoltrate anche dal Comune guidato dall’amministrazione Luglio e dal Coordinatore Provinciale di FLI Franco Romeo e in particolare ci appelliamo all’Assessore Regionale ai Trasporti On. Luigi Fedele , affinché prenda atto della situazione. Nella speranza di un suo intervento volto al ripristino.
Noi del Circolo di Generazione Futuro di Portigliola abbiamo a cuore quelle che sono le esigenze delle persone anziane cercando di venire incontro e possibilmente risolvere alcuni problemi cercando di rendere la vita meno difficile. Sicuri che la nostra “protesta” venga presa in considerazione, ringraziamo quanti vorranno aderire per la risoluzione del problema.
Roberto Ieraci
Antonio Filippone
Rocco Marando
Questo post é stato letto 23270 volte!