Questo post é stato letto 22850 volte!
Ennesima puntata di quella che sembra essere diventata una vicenda da “osteria”. Infatti, la crisi al comune di Reggio Calabria non conosce soste e preserva un altro colpo di scena.
A poche ore dallo scioglimento del Consiglio comunale di Reggio Calabria attraverso le dimissioni di almeno 22 consiglieri di maggioranza, il Sindaco facente funzioni Giuseppe Raffa, fa un passo indietro e si dichiara disponibile ad azzerare la Giunta da lui proposta.
Ecco la nota diramata dal suo entourage subito dopo la mezzanotte, quando era scoccata la cosiddetta 25a ora:
“Si prende atto responsabilmente del positivo tentativo del ON. Sarra sottosegretario Regionale della Giunta Scopelliti che ha sollecitato l’On. Nino Foti ad intervenire per scongiurare lo scioglimento del Consiglio Comunale di Reggio Calabria in stretto contatto con il coordinatore regionale del PDL On. Scopelliti e del sindaco Giuseppe Raffa.
L’iniziativa ha avuto un riscontro positivo. Il tentativo accolto dall’On. Foti anche nella qualità di Coordinatore Provinciale del PDL, pone l’accento sul reciproco riconoscimento dei ruoli sia per quanto attiene il ruolo del Sindaco Raffa sia per quanto attiene il ruolo dei partiti e segnatamente del PDL, tesi alla definizione dell’organigramma di Governo.”
L’ultimo atto nella notte dopo l’annuncio di Tuccio rispetto agli almeno 22 consiglieri pronti alle dimissioni, da presentare stamane alle 8.
Viene tutto rimesso in discussione con Foti che entra nella vita politica di Reggio Calabria facendo denotare il solito valzer di poltrone che nulla hanno a che fare con il ben di una città che dopo l’elezione a Presidente della Regione dell’ex sindaco Giuseppe Scopelliti é ormai alla mercè di tutti.
Nelle prossime ore si aspettano ulteriori novità.
Questo post é stato letto 22850 volte!