Questo post é stato letto 43600 volte!
Corso di lingua greca contemporanea a Reggio Calabria. L’iniziativa è partita nei giorni scorsi e si svolge presso la Sala Spinelli del Cedir del Comune.
Avviato il Corso di lingua greca contemporanea a Reggio Calabria
L’assessore alle minoranze linguistiche Lucia Nucera ringrazia Il Centro Ellinomatheia diretto dalla Prof.ssa Vasiliki Vourda. Un ringraziamento rivolto per aver voluto offrire ai cittadini di Reggio Calabria l’opportunità di frequentare un nuovo corso gratuito di lingua e cultura ellenica contemporanea.
Il corso si articola in 30 ore; nelle giornate di martedì e giovedì dalle 16:00 alle 17:30 e si avvale inoltre, di tutor di madrelingua greca.
Il commento di Lucia Nucera
“E’ una opportunità aggiuntiva, patrocinata dall’assessorato alle minoranze linguistiche, che si inserisce nel novero delle iniziative volte a riscoprire le origini ellenofone di noi calabresi, la cultura e la lingua greca.
Presto l’assessorato avvierà la seconda edizione di #pameambrò. Il percorso si concentra sulle azioni di promozione e valorizzazione della minoranza linguistica greca in Calabria. Tuttavia esprimo la mia soddisfazione e il mio plauso per le tante opportunità che consentono di coltivare in città la passione e l’interesse per la cultura ellenica.
Nello stesso tempo sono lieta di ospitare e aver reso, con questo innovativo assessorato alle minoranze linguistiche, costituito per la prima volta dal sindaco Falcomatà, il comune un luogo di aggregazione gratuita. Ed anche un luogo aperto attorno ad esperienze cultuali arricchenti che consentono di poter approfondire le nostre radici culturali. E che contribuiscono a disegnare la nostra identità di reggini”.
Questo post é stato letto 43600 volte!