Questo post é stato letto 17170 volte!
La voce dell’area grecanica, del basso jonio reggino e le ragioni del movimento che si oppone alla costruzione della centrale a carbone sono state portate fin dentro all’Assemblea Generale della Repower, che si è tenuta ieri 9 maggio 2012 a Ilanz in Svizzera.
A prendere la parola nell’importante assemblea è stato Paolo Catanoso, uno dei più impegnati animatori del Coordinamento delle Associazioni dell’Area Grecanica.
Il giovane melitese si è espresso in qualità di azionista della società avendo acquistato da tempo una quota societaria, frutto del contributo volontario degli oppositori al progetto, per conto del Coordinamento allo scopo di mettere a conoscenza gli altri soci di Repower, della politica societaria poco limpida e incongruente che si sta attuando a Saline Joniche.
Nel corso della sua permanenza in Svizzera, il rappresentante del Coordinamento, avrà una serie di incontri con giornalisti, associazioni e politici del Cantone dei Grigioni.
Un’informazione più puntuale e dettagliata sulla trasferta svizzera, verrà data al ritorno di Catanoso in Italia da questo Coordinamento, nel corso di una conferenza stampa, in sintonia con le altre associazioni del movimento NO al CARBONE calabrese.
Coordinamento Associazioni Area Grecanica
www.nocarbonesaline.it
Questo post é stato letto 17170 volte!