Convocato per il 29 giugno il Consiglio Provinciale

antonio-eroi

Questo post é stato letto 19840 volte!

antonio eroi
antonio eroi

Il presidente del Consiglio Provinciale Antonio Eroi comunica che il Consiglio Provinciale è convocato, presso la Sala delle adunanze del Palazzo della Provincia, in seduta ordinaria di prima convocazione per il 29 giugno alle ore 10.00 ed in seconda convocazione per il giorno successivo, ove fosse necessario.

L’assise provinciale dibatterà su temi “caldi” ed impegnativi dell’Amministrazione guidata dal presidente Giuseppe Raffa, con l’approvazione del Documento contabile e finanziario per l’esercizio 2012 e l’approvazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche per l’anno 2012-2014, ad un anno dall’assunzione del mandato politico, caratterizzato da un’intensa attività di monitoraggio, pianificazione e visite mirate sul territorio, finalizzate all’accertamento delle “emergenze” locali e all’ascolto di utenza e rappresentanti di ogni categoria.

Tanti i punti all’ordine del giorno. Ma vediamo come si articolerà punto per punto la seduta del prossimo Consiglio Provinciale. Saranno trattati i seguenti argomenti: “Approvazione Verbale seduta precedente; Determinazioni della Deliberazione n. 57/2012 della Corte dei Conti Sez. Reg. di Controllo per la Calabria; Approvazione del Regolamento per il rilascio ed il rinnovo dell’Autorizzazione dei prodotti fitosanitari classificati molto tossici, tossici e nocivi e dei corsi di aggiornamento ed Istituzione capitolo di bilancio in entrata e in uscita denominato “Rilascio e rinnovo dell’autorizzazione per l’acquisto di prodotti fitosanitari”; Approvazione Regolamento per le procedure per la concessione di aree del Demanio idrico e i criteri per la determinazione dei relativi canoni; Approvazione Regolamento per il riversamento alla Provincia di Reggio Calabria del tributo per l’esercizio delle funzioni di tutela, protezione ed igiene dell’ambiente di cui all’art, 19 del D. Lgs 504/1992 (T.E.F.A.); Approvazione Inventario dei beni patrimoniali con i vari cespiti dei beni provinciali aggiornati alla data del 31.12.2012; Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la destinazione dei Beni confiscati e sequestrati alla criminalità organizzata. Presa d’atto Decreto prot. n. 9100/1010; Approvazione modifiche ed integrazioni al Regolamento Provinciale sulle Alienazioni Patrimoniali; Comune terremotato di Cavezzo. Sostegno finanziario della Provincia di Reggio Calabria. Atto di indirizzo”. A breve, il presidente del Consiglio Provinciale Antonio Eroi darà il via ai lavori e nell’attesa si concede qualche riflessione sugli argomenti di discussione che scaturiranno dall’assise provinciale in calendario per venerdì 29  giugno.

Il presidente Eroi: “Il prossimo Consiglio Provinciale sarà un vero tour de force di analisi e valutazione di aspetti tecnici e di indirizzo amministrativo legati all’approvazione del Bilancio di previsione 2012, che, purtroppo, sarà più “scarno” nella sua capacità di spesa, perché influenzato dai tagli ai trasferimenti statali della recente manovra finanziaria.  

La Provincia di Reggio Calabria s’impegnerà con tutte le forze a mantenere fede agli impegni presi, seguendo una linea progettuale disegnata dal nostro Presidente Giuseppe Raffa che, circoscrive interventi precisi e “finanziabili” in tutte le aree di competenza degli Assessorati e dei Settori amministrativi dell’Ente, sotto la guida del direttore generale Antonino Minicuci. A tal proposito, mi preme sottolineare che, in un momento di forte crisi economica, anche la Provincia di Reggio risponde all’appello che, in sede nazionale Anci si è concretizzato in conto corrente per i terremotati dell’Emilia, con la proposta di devolvere un contributo di 20mila euro per la popolazione terremotata di Cavezzo (MO).

Stiamo lavorando da tempo, ho ascoltato la Conferenza dei Capigruppo che compatta e coesa, ha stabilito di proporre un atto di indirizzo economico per aiutare i “fratelli emiliani”, lontani geograficamente ma vicini a noi e protetti dalla stessa bandiera tricolore con attestati di solidarietà e contributi economici per “risollevare” i pilastri della società civile dell’Emilia.”

Questo post é stato letto 19840 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *