Reggio Calabria, contributo Polizia Municipale su “Focus ‘ndrangheta”

foto focus

Questo post é stato letto 23110 volte!

Anche nell’ultima settimana dell’anno, il Comando Polizia Municipale, diretto dall’Avv. Carmelo Pasquale Nucera, ha offerto il proprio contributo nell’ambito dell’operazione nazionale e transnazionale denominata “Focus ‘ndrangheta”, coordinata dalla locale Questura. Gli agenti del Nucleo Radiomobile, coordinati dall’Ufficiale Salvatore Garofano, sono stati impegnati in numerosi interventi di prevenzione e accertamento di violazioni in materia di sosta in varie zone centrali e periferiche della città.

Tale attività, caratterizzata da una rapida mobilità delle pattuglie sul territorio, ha consentito di elevare numerosi verbali di accertamento di infrazione al Codice della Strada, di cui circa 193 solo nel pomeriggio del 27 dicembre.
Incisivi controlli, effettuati anche attraverso i più moderni sistemi elettronici di cui è stato dotato recentemente il Corpo, hanno consentito di accertare numerose violazioni anche in tema di circolazione stradale (circolazione con revisione scaduta, senza la prevista copertura assicurativa, con patente scaduta di validità).
Inoltre, per contrastare alcuni dei più diffusi comportamenti illeciti che destano particolare allarme sociale (abbandono di bottiglie su suolo pubblico, scoppio di petardi e altri artifici pirotecnici), è stata effettuata una costante azione di prevenzione con la presenza di pattuglie automontate sulle principali arterie di traffico e nelle più frequentate piazze cittadine. Tale attività di contrasto proseguirà anche nelle prossime settimane.

Questo post é stato letto 23110 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *