Questo post é stato letto 20060 volte!
Sarà un nuovo fine-settimana di lavoro per gli attivisti del c.s.o.a. Cartella, che dalle 9.00 di sabato 25 maggio continueranno gli interventi iniziati il 25 di aprile, e finalizzati a rendere fruibile il Parco Cartella, uno dei pochi spazi verdi della zona nord reggina. Nell’attesa che si completi l’iter per il dissequestro dell’area, il cui celere riavvio è stato garantito in seguito all’incontro con i commissari, le attenzioni degli attivisti saranno destinate alla manutenzione e alla pulizia delle aree esterne, soprattutto quelle a ridosso della Via Quarnaro che, a causa dell’emergenza rifiuti cittadina, sono zeppe di spazzatura.
Domenica 26 maggio si rinnoverà il consueto appuntamento dell’ultima domenica del mese con la Fiera della Decrescita: dalle 10.00 i diversi produttori “naturali”, piccoli artigiani, associazioni apriranno i loro banchetti per esporre le proprie produzioni e attività, per sostenere l’autoproduzione ed i circuiti alternativi, per dimostrare concretamente come sia possibile vivere in questa società senza dover sottostare alle leggi del mercato e alla fredda cultura della “crescita” economica.
L’iniziativa, promossa insieme al GAS – Gruppo di Acquisto Solidale “Felce e Mirtillo”, non è soltanto la ricerca di un “mercato” diverso, etico e sostenibile, ma è anche aggregazione, socializzazione e confronto.
Questo post é stato letto 20060 volte!